Offerti 50 milioni di dollari a Joaquin Phoenix per due sequel di 'Joker'?

Secondo recenti voci, sembra che a Joaquin Phoenix siano stati offerti 50 milioni di dollari per prendere parte a due sequel di 'Joker'.

La Warner Bros. pare abbia in mente di trasformare Joker in una trilogia. A tal scopo, secondo recenti indiscrezioni, pare che sia in trattative con Joaquin Phoenix al quela avrebbe offerto una cifra da capogiro per convincerlo. All'attore, che ha interpretato magistralmente Arthur Fleck sarebbero stati proposti ben 50 milioni di dollari, per fargli interpretare di nuovo il personaggio, in altri due sequel.

Joker, sequel: a Joaquin Phoenix saranno dati 50 milioni di dollari?

Secondo recenti rumor, sembra che all'attore Joaquin Phoenix siano stati proposti ben 50 milioni di dollari al fine di interpretare nuovamente Arthur Fleck nei prossimi due sequel di Joker.

È naturale che lo studio voglia cogliere questa opportunità dato l'incredibile successo ottenuto dal film diretto da Todd Phillips lo scorso anno.

Un successo al botteghino con oltre 1 miliardo di dollari di incassi contro un budget di 70 milioni di dollari; innumerevoli nomination di premi, successo ai BAFTA e Joaquin Phoenix che ha ottenuto un Oscar come miglior attore. Una pellicola con uno spirito accattivante come pochi film sanno esserlo.

Ciò che sorprende, tuttavia, è l'interesse di Phoenix. Non è esattamente un attore dedito ai franchise - e avendo persino rifiutato il ruolo di Doctor Strange della Marvel a causa del continuo impegno che avrebbe comportato - stupisce un po' che potrebbe accettare.

Proprio come riferisce una fonte a The Mirror, "Joaquin inizialmente pensava che Joker fosse un film a sé stante". E, invece, pare proprio che si sbagliasse.

Joaquin Phoenix cede al franchise per 'Joker'?

Il personaggio di Joker, così controverso e introspettivo, ma anche estremamente plateale nelle sue azioni, sembra abbia conquistato l'attore che potrebbe concedersi a un franchise per quella che dovrebbe diventare la trilogia di Joker.

"Ora ha cambiato tono. Dice che vuole interpretare di nuovo questo personaggio, nonostante le polemiche che sono arrivate con l'uscita dello scorso anno...È ancora in fase di negoziazione ma le sceneggiature sono in fase di scrittura e Joaquin è molto coinvolto", continua la fonte.

Dunque, dovrebbero arrivare al cinema altri due film dedicati al personaggio, in una sequenza temporale di quattro anni, parendo da ora. Oltre al ritorno di Joaquin Phoenix, il regista Todd Phillips e il produttore Bradley Cooper sono "corteggiati" dalla Warner Bros. affinché riprendano i loro rispettivi ruoli nei nuovi progetti.