Joker: ecco il compenso ricevuto da Joaquin Phoenix per interpretare Arthur Fleck

Svelato il compenso ricevuto da Joaquin Phoenix per interpretare Arthur Fleck in 'Joker', film diretto da Todd Phillips.

Joker è ora il film R-Rated con il punteggio più alto di sempre. Il film del supereroe oscuro ha incassato quasi 850 milioni di dollari in tutto il mondo dopo tre settimane al cinema. Ora, la gente si chiede se il controverso film diretto da Todd Phillips raggiungerà 1 miliardo di dollari al botteghino, ma non solo: in molti si domandano anche a quanto ammonti il compenso di Joaquin Phoenix che ha interpretato Arthur Fleck. A questa domanda c'è una risposta...

Joker film: il compenso di Joaquin Phoenix

Joaquin Phoenix, che interpreta il comico fallito, Arthur Fleck, ha guadagnato sia elogi che una notevole paga per il suo ruolo in Joker. Il suo compenso, infatti, ammonta a 4,5 milioni di dollari per il film, secondo quanto riporotaVariety.

Tuttavia, ha guadagnato meno dei suoi compagni di cinema della DC, Gal Gadot e Margot Robbie, che porteranno a casa, ciascuna, circa 10 milioni di dollari rispettivamente per i loro ruoli nei film in uscita Wonder Woman 1984 e Birds of Prey.

Il film è costatorelativamente poco, almeno per gli standard dei film di fumetti. Il budget era di 64 milioni di dollari, il che giustifica, probabilmente, la paga di Phoenix che non è equiparabile a quelle ricevute dalle colleghe. Il film, però, è diventato rapidamente il suo maggior successo fino ad oggi e alcuni pensano che potrebbe valergli una nomination all'Oscar.

L'attore - al momento - ha un patrimonio netto stimato di 35 milioni di dollari, secondo Celebrity Net Worth. I suoi guadagni per i film passati sono passati da $ 375.000 per un ruolo secondario nel film biografico Quills - La penna dello scandalo a $ 5 milioni per The Village, per IMDb. Secondo quanto riferito, ha guadagnato 1 milione di dollari per Signs e 3,5 milioni di dollari per Quando l'amore brucia l'anima - Walk the Line.

Joker avrà un sequel?

Anche se alcuni nell'industria cinematografica erano scettici sul fatto che Joker avrebbe avuto successo al botteghino, la grintosa storia delle origini si è chiaramente connessa con il pubblico. Pertanto, ci si chiede legittimamente se il film avrà un sequel, con Phoenix che riprende il suo ruolo di Fleck/Joker.

A partire da ora, il personaggio di Joker non apparirà nei film del DC Extended Universe che sono in arrivo. La versione del personaggio di Jared Leto, introdotta in Suicide Squad, è assente da Birds of Prey, che si concentra - invece - sul personaggio di Harley Quinn, interpretato da Margot Robbie.

In The Batman con Robert Pattinson, i cattivi sono l'Enigmista, Catwoman e Pinguino. Dato che Joker doveva essere un film autonomo non collegato ad altri film con personaggi DC, sembra improbabile che ci sarà in futuro in questa timeline. 

Tuttavia, è possibile che Joker possa avere un sequel, dato il suo enorme successo al botteghino. Sebbene il film non sia stato concepito come il primo di una serie più ampia, secondo quanto riferito Todd Phillips e Joaquin Phoenix hanno discusso in merito a un seguito, anche se - al momento - non ci sono piani concreti per rivisitare il personaggio.

Fonte immagine in evidenza: https://www.instagram.com/jokermovie/