Le scale nel Bronx - sulle quali Joaquin Phoenix, nei panni del Joker, ha improvvisato un balletto - sono diventate un'attrazione turistica.
"Sono praticamente caduto da queste scale", questo il commento di un utente Twitter, riferendosi alle scale nel Bronx, sulle quali Joaquin Phoenix, nei panni del Joker, ha inscenato il balletto e che sono diventate una vera e propria attrazione turistica di questo angolo dimenticato della città. Joker sta diventando un fenomeno di cultura pop, quindi non sorprende che una scena chiave stia prendendo d'assalto i social media.
Joker film: le scale del bronx diventano attrazione turistica
Fan, influencer e seguaci si stanno precipitando, in massa, sulla rampa di scale del Bronx, a New York, dove Joaquin Phoenix ha interpretato con intensità il personaggio della DC.
Come ricorderete - se avete visto il film che è uno dei più visti del 2019 - Arthur Fleck scende le famose scale ogni giorno per dirigersi a casa, mentre - in seguito - percorre i gradini, vestito e truccato da clown, danzando giù per le scale sulle note di Rock and Roll Part 2 di Gary Glitter, mentre continua la sua discesa nella follia.
Ecco il video della perfomance:
Le scale si trovano nella sezione Highbridge del quartiere più a nord di New York City, dove si collegano le Shakespearean e Anderson Avenue a West 167th Street. Qui, i turisti imitano la posa di Joaquin mentre si fanno scattare che, poi, condividono su Instagram, Facebook e Twitter.
Joker, i fan postano foto e video dalle scale del Bronx
Una seguace si è travestita da Joker e ha scritto nella didascalia dello scatto, pubblicato su Instagram, la seguente frase: "Indossa una faccia felice. Halloween sta arrivando, amici miei!"
Ecco la foto:
Non tutti, però, sono felici di quanto sta accadendo: i residenti, infatti, hanno avvertito i turisti che quelle scale sono molto pericolose, in quanto ripide, secondo quanto riferisce Time Out New York.
"Sono letteralmente caduto da queste scale", ha avvertito un seguace online. "Se vuoi essere derubato, certo. Sono cresciuto lì tutta la mia vita e se non sei di lì, non conosci la gente del posto, non ti conviene", ha pubblicato un altro residente preoccupato.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/TimeOutNewYork/status/1185247913506672642?s=20