Joker: Folie à Deux, le foto di Joaquin Phoenix e Lady Gaga sul set fanno impazzire i fan

Ballano, scherzano, ridono e fumano tante sigarette i due attori, impegnati sul set dell'attesissimo sequel

È davvero una follia d'amore da delirio di intimità quella scatenata da Joaquin Phoenix e Lady Gaga sul set di Joker: Folie à Deux. Il film, il secondo capitolo della saga di Joker del regista Todd Philips, è attualmente sul set e le foto che arrivano dal Bronx, inevitabile location dell'anti-cinecomic, scatenano l'euforia dei fan. L'hype è davvero ai massimi livelli perché questi scatti hanno come sfondo l'iconica scalinata resa famosa da Arthur Fleck, quella dove danzava scatenato sulle note di Rock and Roll Part 2 di Gary Glitter.

Joker Folie a Deux: Lady Gaga scatenata sul set

È il magazine Variety a diffondere le immagini di Joker: Folie à Deux che stanno facendo impazzire gli appassionati. Phoenix e Gaga (che interpreta la dottoressa Harleen Quinzel, la psichiatra del penitenziario di Arkham che presto si trasformerà in Harley Quinn) appaiono con makeup da clown e il classico trucco "slavato"; in alcuni scatti l'attore e la popstar ballano sull'ormai celebre scalinata (già ribattezzata "Joker Stairs") di New York sulla West 167th Street di Highbridge.

La coppia ride parecchio e fuma ininterrottamente durante le pause tra un ciak e l'altro, alimentando il côté da belli e dannati che già circonda i due. Naturalmente l'incontro tra Arthur e Harleen trasformerà profondamente la donna e gli innamorati saranno pronti a scatenare una nuova guerra in quel di Gotham City. Per il resto, non sono stati svelati ulteriori dettagli della trama.

Joker 2 con Harley Quinn: uscita nell'ottobre del 2024

Vincitore del Leone d'Oro a Venezia 76 e premiato con due Oscar (a Phoenix come miglior attore protagonista e all'islandese Hildur Guðnadóttir per la colonna sonora) su undici candidature, Joker ha incassato la bellezza di 1,074 miliardi di dollari al box-office internazionale, un autentico record per un film vietato ai minori di 17 anni. 

Il sequel, diretto sempre da Phillips su una sceneggiatura che il regista ha scritto con Scott Silver, uscirà nelle sale il 4 ottobre 2024. Nel resto del cast tornerà Zazie Beetz (è Sophie Dumond, la madre single e vicina di Arthur di cui Fleck si innamora) e ci saranno pure Brendan Gleeson, Catherine Keener, Jacob Lofland e Harry Lawtey in ruoli ancora non specificati.