Joker: Robert De Niro potrebbe entrare nel cast del film

La produzione di Joker è alla ricerca di un attore, maschio, caucasico, fra i 65 e i 75 anni, per interpretare il ruolo di Murray Franklin. La scelta potrebbe ricadere su Bob De Niro

Ci sono nuovi rumors in merito ai personaggi del prossimo film Joker, lo standalone dedicato al villain dell'universo Batman. Queste voci di corridoio dicono che la produzione del film, che avrà come protagonista Joaquin Phoenix (la cui conferma però non è ancora stata data dall'attore), è alla ricerca di un attore per il ruolo di Murray Franklin. La descrizione trapelata è quella di un attore, maschio, caucasico, fra i 65 e i 75 anni e la probabile scelta per questo ruolo potrebbe ricadere su Robert De Niro. Il celebre attore di pietre miliari del cinema come Il padrino o Gli intoccabili, potrebbe inserire nella sua lunga lista di film anche un cinecomic: in Joker De Niro potrebbe recitare in un ruolo da non protagonista.

Joker: i personaggi del film

Oltre il ruolo di supporto che dovrebbe essere affidato a Robert De Niro ci sono anche altri personaggi per cui la produzione è alla ricerca di attori. Nella lista trapelata si legge di Penny, ruolo di supporto femminile, dai 60 ai 74 anni, caucasica, ceto basso, molto attraente durante la sua giovinezza. Nonostante l'età il personaggio si sente ancora bella, ma la sua salute sta cedendo e ora è confinata a letto nel suo appartamento assieme al figlio, il quale è appena tornato a vivere con lei. Sophie Dumond, ruolo di supporto femminile dai 27 ai 34 anni, Afroamericana o latina. Non è bella, è una madre single che si sforza di vivere nonostante abbia dei problemi economici. Randall ruolo di supporto maschile dai 40 ai 59 anni, caucasico e arrogante, crede di essere il mentore di chiunque.

Gary, ruolo di supporto maschile dai 30 ai 49 anni è un nano e miglior amico di Randall. Sembra che Gary rappresenti uno dei pochi personaggi buoni del film. Hoyt Vaughn, ruolo di supporto maschile dai 50 ai 69 anni, è manager di un hotel ed ha visto di tutto nella sua vita, per questo non tiene conto di nulla e va avanti per la sua strada. Detective Garrity, ruolo di supporto maschile dai 50 ai 59 anni, è un detective della polizia di una città che sta per collassare. Detective Burke, ruolo di supporto maschile dai 30 ai 39 anni, qualsiasi razza: è il partner di Garrity ed è uno che riesce sempre a tirarsi fuori dalle rogne per via della sua posizione di autorità. Avete qualche idea per aiutare la produzione a scritturare gli attori giusti per questi personaggi?

Joker: il film sarà diretto da Todd Phillips

In attesa di scoprire se il grande De Niro entrerà ufficialmente a far parte del progetto, ricordiamo che tra i nomi di rilievo presenti c'è anche quello di Martin Scorsese, in veste di produttore. Come sappiamo De Niro e Scorsese sono amici di lunga data, chissà se si riuniranno anche sul set di Joker. Il film rappresenta un punto di ripartenza per la DC Film che vuol discostarsi dai precedenti lavori del DCEU e potrebbe inaugurare un nuovo filone che sarà chiamato o DC Dark o DC Black. Il budget del film sarà di 55 milioni di dollari (budget basso per essere un cinecomic), mentre si dice che la location designata per le riprese di Joker – che inizieranno a settembre - sarà New York. Come sappiamo questo film è stato scritto e sarà diretto da Todd Phillips, il regista della saga comedy Una notte da leoni, e non continuerà la storia di Joker iniziata in Suicide squad, bensì indagherà sulle origini del personaggio ed avrà un sapore dark.

Fonte foto copertina: www.facebook.com/Robert-DeNiro-35071349028/

Fonte foto interna: www.facebook.com/pg/CL0WN.PRINCE/