'Jolt', qualche curiosità sul film d'azione con Kate Beckinsale

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Jolt', film diretto da Tanya Wexler, con Kate Beckinsale e Stanley Tucci.

Si intitola Jolt ed è un film d'azione, distribuito sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video a partire dal 23 luglio 2021, diretto da Tanya Wexler e che può essere guardato previa iscrizione alla piattaforma del gigante delle vendite online. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

Jolt: il cast

Nel cast del film Jolt, troviamo la presenza dei seguenti attori: Kate Beckinsale, Stanley Tucci, Bobby Cannavale, Susan Sarandon, Jai Courtney, Lili Rich, David Bradley, Laverne Cox, Christian Brassington, Ori Pfeffer, Richard Price, Constantine Gregory. 

Jolt: la trama

La rabbia incontrollabile di Lindy la porta da un terapeuta, il dottor Munchin, il quale escogita una forma di trattamento all'avanguardia. Le dà un giubbotto sperimentale, foderato di elettrodi, che può usare per provocarsi l'elettro-shock, quando sente che la rabbia omicida cresce dentro di lei. Premendo un pulsante, le onde d'urto elettroniche vengono inviate al suo cervello, stabilizzandola fino a quando non riesce a controllare qualunque cosa abbia innescato i suoi impulsi distruttivi.

Per la donna le cose sembrano migliorare e trova anche un uomo con il quale inizia una frequentazione. Quest'ultimo, però, viene ucciso in circostanze misteriose e la sua indole violenta prende nuovamente il sopravvento, spinta dal desiderio di vendetta.

Jolt: qualche curiosità sul film

La sceneggiatura del film è stata scritta da Scott Wascha. Le scene della pellicola con la star di Underworld sono state girate principalmente nel Regno Unito e in Bulgaria. Il titolo Jolt si rifà proprio alla pratica scelta dallo psichiatra per curare la propria paziente: in inglese Jolt significa, per l’appunto, “scossa”. 

La pellicola detiene un punteggio di approvazione del 42% sul sito web di aggregazione di recensioni Rotten Tomatoes, basato su 24 recensioni, con una media ponderata di 4,50/10. Su Metacritic, invece, il film raggiunge una valutazione di 44 su 100, basata su 10 critici, che fa leva su "recensioni contrastanti o medie", secondo quanto riporta Wikipedia.