Jon Bernthal sarà il Punitore in Daredevil

Direttamente da The Walking Dead, Jon Bernthal il Punitore nella seconda stagione di Marvel's Daredevil.

Da fumetto a fumetto. Jon Bernthal, celebre per essere stato uno dei protagonisti nelle prime stagioni di The Walking Dead, interpreterà un altro celebre personaggio dei fumetti nella seconda stagione di Marvel's Daredevil.

La notizia è davvero sicura, perché a riportarla è Marvel.com: l'attore si è unito alla serie di Netflix e vestirà i panni di Frank Castle, il vigilante meglio conosciuto come il Punitore.

Il Punitore (Punisher), il cui vero nome è Frank Castle, è un personaggio dei fumetti, creato da Gerry Conway (testi) e Ross Andru (disegni).

Il Punitore è un antieroe, un vigilante che agisce in modo violento contro i criminali del mondo: lo fa in memoria della morte della sua famiglia, brutalmente uccisa in uno scontro a fuoco. Frank Castle non ha superpoteri, ma si sottopone a snervanti sessioni di calistenia per migliorare il proprio addestramento fisico e possiede una vasta conoscenza delle armi.

La condizione fisica del Punitore è all'apice della perfezione umana: possiede infatti una notevole forza fisica e una grandissima resistenza al dolore, che gli permette ad esempio di rimanere in piedi anche dopo essere stato colpito da un'arma da fuoco di piccolo calibro.