Il regista si sta godendo il successo de Il Libro della Giungla e sarà produttore esecutivo del doppio film sugli Avengers
Quel che è certo è che Jon Favreau tornerà a collaborare con i Marvel Studios: non da regista, come evidenziato dallo stesso Favreau, ma da produttore esecutivo. Al momento il regista sta raccogliendo i frutti del successo de Il Libro della Giungla (del quale c'è in programma un sequel) ma dopo l'esperienza di Iron Man e Iron Man 2 tornerà a casa e affiancherà i registi dei due capitoli di Avengers: Infinity War.
Così Favreau ha spiegato il suo ritorno: Mi occuperò della produzione esecutiva dei due film sugli Avengers con i fratelli Russo. Sono davvero eccitato all'idea, ho parlato con loro a lungo. Ho lavorato sia davanti che dietro la macchina da presa con Marvel e adoro ciò che stanno facendo. E' un momento fantastico per essere di nuovo qui. Da un po' stavamo cercando qualcosa da fare insieme e ora finalmente ho trovato il tempo.
Che in futuro per Jon Favreau possa esserci la possibilità di dirigere un film tutto suo con la Marvel, un altro comic-movie? Ho passato un lungo periodo – ha detto il regista - legato a questo tipo di film. Con Iron Man, ho girato due film back to back. Il mio tempo è stato completamente monopolizzato per anni e non mi è stato permesso di esplorare altri ambiti. A volte si sente il bisogno di aprirsi a nuove opportunità piuttosto che fare tre o quattro film di un unico franchise.
Parole, queste, attraverso le quali il regista sembra smentire un possibile ritorno dietro la macchina da presa per una nuova produzione Marvel.