Jon Snow al provino con un occhio nero: chi aveva picchiato Kit Harington?

L'attore ha raccontato quanto accaduto alla vigilia dell'audizione per il ruolo ne Il Trono di Spade

Si è presentato al provino per il ruolo di Jon Snow, uno dei più amati personaggi di Game of Thrones, con un occhio nero. Ebbene sì, così Kit Harington ha raccontato di essersi presentato all'audizione per ottenere la parte del celebre “bastardo” di casa Stark. Ma come mai Harington aveva un occhio nero?

Colpa di una serata un po' movimentata con tanto di scazzottata: lo ha raccontato lo stesso amato attore de Il Trono di Spade. “Sono andato a mangiare al McDonald's con la ragazza che stavo frequentando all'epoca”, ha detto Kit Harington.

“Era molto tardi e non c'erano posti liberi. Ho chiesto a una coppia se potevamo sederci al loro stesso tavolo e hanno detto di sì. Ci siamo seduti e questo ragazzo ha iniziato a essere molto maleducato nei confronti della persona che era in mia compagnia, prendendola in giro. Abbiamo reagito dicendo 'Finiremo di mangiare e poi ce ne andremo, non vogliamo guai'".

I guai però sono arrivati: “L'ha chiamata qualcosa come 'porca schifosa' e anche peggio e io ho reagito dicendo 'No, no, no, non puoi dirle questo. Alzati!'. Quindi ho dato il via a una rissa, cosa che non avevo mai fatto prima. E ovviamente era rimasto seduto e si è poi alzato, proseguendo con il suo comportamento. A quel punto ho dovuto picchiarlo per primo per non sembrare un buono a nulla, e sono stato picchiato”.

E chissà che l'occhio nero non abbia contribuito al buon esito dell'audizione: “Quando mi sono presentato per ottenere la parte di Jon Snow avevo un occhio nero. Penso che quell'uomo che mi ha preso a pugni mi abbia aiutato a ottenere il lavoro. Quindi dovrei ringraziarlo”.