Joseph Gordon-Levitt al cinema con Fraggle Rock

Joseph Gordon-Levitt produrrà e sarà il protagonista di un adattamento cinematografico live action della serie Tv anni '80 Fraggle Rock

Della serie: a volte ritornano. Joseph Gordon-Levitt sarà produttore e protagonista dell'adattamento cinematografico live action di Fraggle Rock, la storica serie TV creata da Jim Henson che fece il suo esordio sui canali HBO per la prima volta nel 1983.

Fraggle Rock, che peraltro non è mai stato trasmesso in Italia, era qualcosa di analogo ai pupazzi come i Muppet. I protagonisti erano tre popolazioni di creature: i Fraggle, i Doozer e i Gorg, abitanti di un sistema di grotte di roccia chiamato appunto Fraggle Rock.

Come con precedenti film come I Muppet, anche Fraggle Rock vedrà l'interazione tra esseri umani e pupazzi e al momento non si sa ancora bene quale sarà il ruolo di Gordon-Levitt, che avrebbe dichiarato: «I primi personaggi televisivi che abbia mai amato sono state le creazioni di Jim Henson, prima quelli di Sesame Street e poi Fraggle Rock. Non ho mai smesso di amare il suo lavoro, anche da adulto. Collaborare con Lisa Henson a questo progetto mi fa sperare che realizzeremo qualcosa che lui avrebbe apprezzato».

Nella pellicola in cui parteciperà Joseph Gordon-Levitt dovrebbero esserci i personaggi principali di Fraggle Rock come Gogo, Wembley, Mokey, Boober e Red.