Joss Whedon cambia idea: 'Age of Ultron mi ha reso orgoglioso'

Il regista dei due film sugli Avengers era stato critico con se stesso e con la Marvel, ma sembra aver cambiato idea

Joss Whedon sembra essere tornato sui suoi passi: il regista dei film sugli Avengers, infatti, ha rilasciato delle dichiarazioni nel corso del Tribeca Film Festival, parlando in special modo di Avengers: Age of Ultron.
Dopo quel film il regista aveva manifestato la propria insoddisfazione per come la pellicola era stata sviluppata, andando anche a scontrarsi con la Marvel e con i fan (e a causa di questa discussioni aveva anche chiuso il proprio profilo social su Twitter).

Ora pare abbia cambiato idea: Sono veramente orgoglioso di Ultron. C'erano delle cose che non erano all'altezza delle mie aspettative e allora ero demoralizzato. Tra queste c'erano le discussioni con la Marvel, un fatto inevitabile, e molto era dovuto al mio lavoro e al mio essere esausto. In più siamo stati subito impegnati nella promozione. 

Mesi dopo le critiche, sembra che Whedon sia tornato ad apprezzare il proprio lavoro: Penso che sia stato un disservizio nei confronti del film, dello studio e di me stesso. Alla fine non era il modo giusto con cui porsi perché ne sono veramente orgoglioso.

Orgoglioso del film e in vena di ringraziamenti anche nei confronti di Marvel: Le cose sbagliate mi causano un'enorme frustrazione ma sono riuscito a realizzare un film personale sull'idea di umanità, e quello che ciò significa, in modi esoterici e bizzarri per centinaia di milioni di dollari. Il fatto che la Marvel mi abbia dato quell'opportunità per due volte è così folle e meraviglioso.

Chissà cosa ha fatto cambiare idea a Whedon: intanto, a proposito di Marvel, si avvicina il 4 maggio, data nella quale sarà finalmente al cinema Captain America: Civil War, il film in cui Iron Man e Captain America saranno l'uno contro l'altro, aiutati dai rispettivi team.