Asa Butterfield e Sam Claflin nel cast di Journey's End, ecco il trailer

Disponibile online il trailer di Journey's End, film ambientato durante la Grande Guerra, che vede come protagonisti Asa Butterfield e Sam Clafin.

Arriva il primo, possente, trailer di Journey’s End, kolossal storico ambientato durante la Grande Guerra dallo stesso autore di un altro capolavoro del cinema contemporaneo: quel Saul Dibb osannato per il suo Suite francese. Per la nuova pellicola sono stati scelti Asa Butterfield e Sam Claflin, il film è un adattamento del romanzo e della piece teatrale di RC Sherriff. La trama parla degli eventi del marzo 1918, durante l'incursione della C-Company dell'esercito di Sua Maestà in terra francese, in particolare nelle trincee che separavano gli eserciti e dove morivano migliaia di soldati.

Journey's End, il trailer con Asa Butterfield

 

Il capitano Stanhope (interpretato da Sam Claflin), porta il suo squadrone nelle terre del nord francese, devono fronteggiare l'avanzata dell'esercito tedesco. Stanhope è preda delle sue paure, cerca di metterle a tacere ubriacandosi, quando alla C-Company si unisce la recluta Raleigh (che ha il volto di Asa Butterfield) che è giovane e voglioso di mettersi in mostra sul campo di battaglia. Il rapporto emotivo tra soldati, capitano e nemico sono al centro delle vicende raccontate in Journey’s End, l'arrivo di Raleigh rompe degli equilibri consolidati e mette tutti di fronte alle proprie paure. Ecco il trailer:

Il cast del film

Il film è stato visto per la prima volta al Festival di Toronto, dove ha accolto il parere favorevole di pubblico e critica. Incredibile la performance degli attori principali, mentre la regia di Saul Dibb è riuscita per la seconda volta a portare al cinema la storia privata che si cela dietro la storia ufficiale che si legge nei libri di scuola. Si tratta di un momento di grande favore per i film storici di guerra, basti ricordare il grande successo riscosso dal Sunkirk di Christopher Nolan. Il casti di Journey's End è ben fornito, ci troviamo Toby Jones, Tom Sturridge e Stephen Graham. La pellicola sarà nelle sale cinematografiche il 2 febbraio 2018.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/viralgooo/