Jude Law, un sorriso che ammalia e una vita amorosa...in stile Beautiful

Una valanga di film di successo e una vita privata degna di una soap

Si è parlato di Jude Law proprio di recente: la notizia del suo approdo nel cast di Animali Fantastici e dove trovarli ha fatto il giro del mondo e l'attore ha raccolto i favori del pubblico. Sarà infatti lui ad interpretare il giovane Silente nel secondo film della saga, una sorta di prequel di Harry Potter, che vede proprio J.K. Rowling sceneggiatrice. Nel frattempo, Jude Law è al cinema nel film che vede protagonista Charlie Hunnam nel ruolo di Re Artù, King Arthur: Il potere della spada, l'ultimo film con Jude Law in ordine di tempo.

Jude Law, la filmografia

L'ultimo dei tanti,dato che i film di Jude Law sono davvero tantissimi. Una filmografia che comprende grandissimi successi. Ed è il caso di Il talento di Mr. Ripley, Ritorno a Cold Mountain e ancora L'amore non va in vacanza (film con Kate Winslet e Cameron Diaz), Closer, A.I. - Intelligenza artificiale, Sleuth - Gli insospettabili, Grand Budapest Hotel, Hugo Cabret, Anna Karenina. Prima di King Arthur, i più recenti lavori cinematografici di Jude Law sono Spy, per regia di Paul Feig, film del 2015 e Genius, del 2016. Dal cinema alla tv, perché l'attore è stato protagonista della serie tv di successo The Young Pope. Jude Law: l'Oscar lo ha "chiamato" per la prima volta, come candidato, nel 1999, per l'interpretazione in Mr.Ripley.

Jude Law, la vita privata

Jude Law è di origini britanniche, essendo nato a Londra nel 1972. I genitori erano entrambi insegnanti, mentre la sorella è una illustratrice. Si chiama Jude in onore della canzone dei Beatles Hey Jude e del libro Jude l'Oscuro. SI è sposato per la prima volta nel 1997, dopo aver incontrato sul set di Shopping Sadie Frost. Dalla donna, con cui si separerà nel 2003, ha avuto tre figli: Rafferty, Iris e Rudy. Proprio nel 2003 incontra Sienna Miller, con cui intreccia una relazione dal 2004. La coppia scoppia nel 2006, a causa del binomio Jude Law-babysitter: con la bambinaia dei suoi figli tradisce infatti la Miller. Diventa padre di nuovo nel 2009, di Sophia, avuta dalla compagna Samantha Burke. Vita sentimentale movimentata, quella di Jude Law: dal 2009 al 2011 torna con Sienna Miller, poi nel 2014 conosce la cantante Catherine Harding e nel 2015 i due hanno una figlia. Dura poco, dato che dal 2016 l'attore è legato alla psicologa Phillipa Coan.