'Jukai - La foresta dei suicidi', qualche curiosità sul film di Jason Zada

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Jukai - La foresta dei suicidi', film diretto da Jason Zada, con Natalie Dormer e Taylor Kinney.

Si intitola Jukai - La foresta dei suicidi ed è un horror, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 28 settembre 2017, diretto da Jason Zada e che verrà trasmesso mercoledì 14 settembre 2022 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Jukai - La foresta dei suicidi: il cast

Nel cast del film Jukai - La foresta dei suicidi, troviamo la presenza dei seguenti attori: Natalie Dormer, Taylor Kinney, Eoin Macken, Stephanie Vogt, Yukiyoshi Ozawa.

Jukai - La foresta dei suicidi: la trama

La storia si svolte all'interno e nei dintorni della foresta di Aokigahara, situata a nord-ovest del Monte Fuji in Giappone, nota come meta popolare per i suicidi.

Sara Price, una donna americana, riceve una telefonata dalla polizia giapponese in cui le dicono che la sua tormentata sorella gemella Jess Price sia morta, poiché è stata vista dirigersi nella foresta di Aokigahara.

Nonostante le preoccupazioni del suo fidanzato, Rob, si reca in Giappone e arriva all'hotel dove alloggiava sua sorella. Nel suo hotel, Sara incontra un giornalista di nome Aiden. Bevono insieme e lei gli racconta della morte dei suoi genitori. In realtà, suo padre ha ucciso sua madre, poi si è suicidato, ma lei gli dice che sono stati uccisi da un guidatore ubriaco. Aiden la invita ad andare nella foresta con lui e una guida del parco, Michi, in modo che possa cercare sua sorella.

Jukai - La foresta dei suicidi: qualche curiosità sul film

L'Aokigahara è una foresta realmente esistente e si estende, per 35 km quadrati alla base del Monte Fuji, in Giappone. Questo posto è collegato ai demoni presenti nella mitologia nipponica.

I visitatori sono invitati a rivolgerssi a un'associazione di prevenzione del suicidio quando si trovano alla soglia della foresta, dove è posto un cartello con i dati di contatto. Altri due film furono realizzati, in precedenza, legati alla foresta giapponese: Shawn4Ever, uscito nel 2012 e La foresta dei sogni del 2015.