Wonder, un bambino dal volto deterupato vince la sua lotta contro il bullismo

Un film che narra della storia di un bambino, il quale, nonostante le deformità di cui è affetto, troverà un modo per superare le proprie difficoltà.

Il trailer di Wonder, adattamento del romanzo di R.J. Palacio, è stato diffuso da Lionsgate. A formare il cast di questo nuovo film è composto da attori di grande rilievo: Julia Robert, Owen Wilson e Jacob Tremblay, il quale interpreterà il bambino, affetto da malformazioni facciali, che si iscrive, per la prima volta, alla scuola pubblica. Nel cast ci sono anche Mandy Patinkin, Sonia Braga e Daveed Diggs. 

Wonder, trama del film

Diretto da Stephen Chbosky, con sceneggiatura fimrata da Jack Thorne e Steve Conrad, il lungometraggio arriverà nei cinema a partire dal 17 novembre. La pellicola narra della storia di Auggie Pullmann, un bambino con il volto deturpato, figlio di Nate e Isabel. La mamma del piccolo è molto orgogliosa di suo figlio. Il piccolo soffre della Sindrome di Treacher Collins, che provoca al volto delle deformità molto evidenti, che hanno costretto Auggie a restare in casa per anni e a studiare, avvalendosi dell'istruzione impartitagli da insegnanti privati. I genitori, però, decidono di iscrivere il bambino alla scuola privata Beecher Prep di Manhattan: qui Auggie fa amicizia con vari ragazzi ma, nel contempo, è vittima di bullismo. Ciononostante, Auggie riesce a superare tutti gli attacchi fatti contro la sua persona e trova un percorso per superare i complessi che la sua malattia gli ha imposto. 

Bullismo e malattia, Auggie trova una via d'uscita

Il tema trattato in questo film e, in primis nel romanzo di Palacio, è più attuale che mai: il bullismo. La società che, con i suoi dettami e i suoi schemi rivolti alla perfezione del corpo e all'omologazione, non riesce ad accettare August il quale, seppur con mille difficoltà, riuscirà a superare tutti i soprusi che i compagni di scuola metteranno in atto nei suoi confronti. Una storia che fa riflettere e permette, dunque, allo spettatore di entrare in contatto con una problematica scottante dei nostri tempi. Non sarà semplice, per il ragazzo, abbattere muri di pregiudizio e discriminazione: grazie, però, alla famiglia, ai suoi cari amici e alla comunità che lo sostiene, riuscirà a trovare la luce in fondo al tunnel. 

Data di uscita

Il film uscirà in America il 17 novembre 2017, ma non si sa ancora quando arriverà nelle sale cinematografiche italiane. Ecco il trailer ufficiale:

Fonte immagine in evidenza: https://www.youtube.com/watch?v=ngiK1gQKgK8