Perché Julia Roberts e Nick Nolte hanno scazzato sul set di Inviati molto speciali

Dopo le parole dell'attrice sul comportamento "completamente disgustoso" del collega, Nolte torna sulla questione per fare chiarezza

Julia Roberts e Nick Nolte non sono mai andati d'accordo durante le riprese di Inviati molto speciali, ma i particolari che emergono oggi, a distanza di quasi trent'anni dal film, aggiungono curiosi dettagli sulla loro "faida". Diretto da Charles Shyer nel 1994, Inviati molto speciali (in originale I Love Trouble) è una commedia romantica in cui i due divi interpretano una giornalista alle prime armi e un esperto reporter che da rivali si ritrovano alleati (e qualcosa in più) indagando su un caso di corruzione.

Julia Roberts e Nick Nolte, cos'è successo in Inviati molto speciali

Poco prima dell'uscita del film, durante la fase promozionale per Il rapporto Pelican, Julia Roberts concesse un'intervista al New York Times nel corso della quale definì Nick Nolte "completamente disgustoso" sul set. L'attore si sarebbe comportato in modo "rozzo e crudele" per tutta la durata delle riprese.

Dal momento in cui l'ho conosciuto ci siamo dati del filo da torcere a vicenda, e naturalmente ci diamo sui nervi a vicenda. Sebbene possa essere affascinante e molto gentile, Nick è anche completamente disgustoso. Mi odierà se lo dico, ma sembra che faccia di tutto per respingere le persone. È una furia.

In questi giorni Nolte sta promuovendo l'uscita di Rittenhouse Square, dramma di Brandon Eric Kamin nel quale interpreta un homeless veterano della guerra del Vietnam. Intervistato da Jason Guerrasio per Insider, l'attore è tornato sull'affaire Roberts.

Nick Nolte e Julia Roberts hanno seppellito l'ascia di guerra?

Nolte rivela di non aver mai contattato la Roberts dopo la fine dei ciak, ma ribadisce che non esiste alcuna inimicizia tra loro. L'attore definisce questo episodio qualcosa di "morto e sepolto".

È stato assurdo quello che abbiamo passato. In parte è stata colpa mia e un po' anche sua. Julia si è sposata all'inizio delle riprese del film ed è stata una di quelle cose che personalmente ho affrontato nel modo sbagliato.

Massacrato dalla critica all'uscita, Inviati molto speciali fa il paio con quanto accaduto ai provini della rom-com Il matrimonio del mio migliore amico, durante i quali la Roberts ha avuto una pessima esperienza con Russell Crowe.