Julia Roberts e Viola Davis affronteranno ruoli complessi in Small Great Things

Si preannuncia come uno dei film drammatici più toccanti degli ultimi anni: Julia Roberts e Viola Davis ne saranno protagoniste.

Small Great Things sarà l'ennesima occasione per Julia Roberts e Viola Davis di dimostrare il talento versatile che le due attrici hanno dimostrato in anni di carriera. Il film, che sarà tratto dal romanzo Small Great Things scritto da Jodi Picoult, affronta un tema molto delicato, come quello della morte di un bambino e della battaglia legale nei confronti di una infermiera afroamericana. La produzione del film, che è ancora in fase di pre-lavorazione, sarà a cura di Marc Platt, già noto per il suo lavoro nel film già cult La La Land.

Small Great Things film

La trama di Small Great Things racconta la storia di una infermiera afroamericana, interpretata da Viola Davis, che lavora da tanti anni in un ospedale del Connecticut. La donna riceve l'ordine restrittivo da parte di una coppia di genitori (la mamma è Julia Roberts) di non avvicinarsi al loro figlio. Siamo negli anni Sessanta in America e i trattamenti discriminatori nei confronti degli afroamericani sono ancora all'ordine del giorno. Quando il figlio della coppia muore, e l'unica donna presente nell'ospedale si scopre essere l'infermiera afroamericana, inizierà una estenuante battaglia legale: i genitori sono convinti che la colpa sia dell'infermiera...

Il romanzo è stato definito "Il buio oltre la siepe" moderno, per l'argomento affrontato.

Viola Davis in Small Great Things

Viola Davis, straordinaria attrice classe 1965, si era imposta all'attenzione del pubblico con il suo ruolo ne Il Dubbio, al fianco di Philip Seymour Hoffman, Meryl Streep e Amy Adams. Il ruolo le valse la candidatura al Premio Oscar come miglior attrice non protagonista, che ottenne anche per The Help, ambientato nell'America degli anni Sessanta.

La Davis ha già lavorato con la Roberts nel film Mangia, Prega, Ama.

Small Great Things libro

Il romanzo che ha ispirato il film è di Jodi Picoult, scrittrice statunitense, famosa per un altro suo libro, ovvero La custode di mia sorella. Quest'ultimo libro fu adattato per il cinema nel film omonimo con Cameron Diaz, che però la Picoult criticò duramente perché il finale era stato cambiato rispetto a quello originale.