Julia Roberts protagonista e produttrice dell'atteso film The Bookseller

Il famoso romanzo scritto da Cynthia Swanson diventerà un film che vedrà il premio Oscar Julia Roberts protagonista.

Sarà l'attrice premio Oscar Julia Roberts la protagonista del film The Bookseller, adattamento del romanzo di enorme successo scritto da Cynthia Swanson. La storia è un po' sullo stile di Sliding Doors e ci fa vedere due facce diverse della stessa protagonista, commessa in una libreria, che sogna come sarebbe stata la sua vita se avesse fatto scelte diverse. La Roberts crede molto nel progetto, tanto da aver persino scelto di diventare produttrice della pellicola, che sarà prodotta da Crystal City Entertainment.

The Bookseller, la trama

Ecco la traduzione della sinossi ufficiale del libro della Swanson, da cui sarà tratto il film:

Denver, 1962: Kitty Miller è venuta a patti con la sua vita da single non convenzionale. Ama la libreria che gestisce con la sua migliore amica, Frieda, e gode di un controllo completo sulla sua esistenza quotidiana. Può fare come vuole, senza risponderne a nessuno. C'era un uomo un tempo, un medico di nome Kevin, ma non aveva funzionato come Kitty aveva sperato. Poi cominciano i sogni. Denver, 1963: Katharyn Andersson è sposata con Lars, l'amore della sua vita. Hanno figli belli, una casa elegante e buoni amici. È tutto quello che Kitty Miller credeva di volere, ma esiste solo quando dorme...

Presto la realtà di Kitty comincerà a confondersi con quella dei sogni e la cosa metterà in grande difficoltà la protagonista...

I prossimi film di Julia Roberts

Per l'attrice americana ci sono vari film all'orizzonte. Innanzitutto sarà nel film Wonder, tratto dal best seller della scrittrice R.J.Palacio, che racconta la storia di un bambino nato con una deformazione facciale (l'attrice ne interpreterà la madre).

La Roberts sarà poi in Small Great Things, al fianco di un'altra attrice premio Oscar, Viola Davis. La pellicola è incentrata sulla morte di un bambino e della battaglia legale, portata avanti dai suoi genitori, nei confronti di una infermiera afroamericana.