Julie Andrews e Dick Van Dyke nel cast di Mary Poppins Return?

Julie Andrews e Dick Van Dyke, protagonisti del film originale, potrebbero recitare nel sequel della Disney

Mary Poppins Returns potrebbe avere nel suo cast due grandi attori che sono stati i personaggi del film Mary Poppins del 1964: stiamo parlando di Julie Andrews e Dick Van Dyke che sembra siano stati contattati dalla produzione.

In base alla loro disponibilità i protagonisti del sequel, Emily Blunt e Lin-Manuel Miranda, potranno avere al loro fianco i grandi attori della pellicola originale che vinse ben cinque premi Oscar. 

Oltre a loro nel cast ci potrebbero essere la grande Meryl Streep, in trattativa per il ruolo della cugina di Mary Poppins e Lin-Manuel Miranda, creatore del musical di grande successo Hamilton, sarà il lampionaio Jack.

La pellicola che sarà diretta da Rob Marshall verrà distribuita nei cinema statunitensi il 25 dicembre 2018.

La sceneggiatura sarà curata da David Magee (Vita di Pi), Marc Shaiman (candidato al premio Oscar ) scriverà la colonna sonora e infine Scott Wittman (vincitore del Tony Award) si occuperà delle nuove canzoni originali.

Mary Poppins Return si baserà sui libri di Mary Poppins scritti da P.L. Travers e sarà ambientato nella Londra della Grande Depressione: la storia racconterà le nuove avventure di Mary Poppins e della famiglia Banks.

Il film seguirà Jane e Michael Banks che oramai sono diventati adulti e che, dopo una grave perdita, accolgono nella loro casa Mary Poppins che grazie alle sue magiche doti e l’aiuto del suo amico Jack, aiuterà la famiglia a “riscoprire la gioia e la meraviglia che manca dalle loro vite”.

Marshall ha dichiarato:

“Sono veramente onorato di essere stato scelto per riportare le avventure di P.L. Travers sul grande schermo. Il film originale ha significato così tanto per me e non vedo l'ora di creare un musical originale che porterà Mary Poppins e il suo messaggio positivo a una nuova generazione di spettatori: e cioè che le meraviglie possono manifestarsi anche nell'epoca più difficile".