Juliette Binoche e Gérard Depardieu protagonisti di Des lunettes noires

Juliette Binoche e Gérard Depardieu nel nuovo film di Claire Denis dal titolo Des lunettes noires

Grandi novità per Claire Denis: la regista è pronta per girare da metà gennaio un nuovo film dove i protagonisti saranno Juliette Binoche, Gérard Depardieu e Xavier Beauvois.

Una gran bella notizia dunque per i numerosi fan della regista francese Claire Denis. In Chocolat Juliette Binoche aveva lavorato al fianco di Johnny Depp mentre ora in Des lunettes noires reciterà insieme al grande Gérard Depardieu.

Chocolat èa cnhe il nome della prima pellicola da regista di Claire Denis, Era il 1988 e il film venne presentato in concorso al 41º Festival di Cannes.

Prima del suo esordio Claire era stata assistente di Wim Wenders e Jim Jarmusch.

Sembra che il nuovo film dal titolo Des lunettes noires potrebbe far slittare le riprese del film di fantascienza High Life che avrebbero dovuto iniziare in primavera. La pellicola doveva essere interpretata da Robert Pattinson e sceneggiata da Zadie Smith.  

Il film Des lunettes noires è un adattamento libero del famoso saggio dal titolo "Frammenti di un discorso amoroso", scritto dal critico e semiologo Roland Barthes nel 1977. Il saggio ha come tema l'amore e all'interno c'è proprio un intero capitolo che si intitola Des lunettes noires ovvero Gli occhiali scuri.

Le riprese dovrebbero durare sette settimane: anche se sono solo due mesi sembra sia abbastanza difficile che in primavera la regista riuscirà comunque a lavorare ad High Life nei tempi previsti. Staremo a vedere...

L'ultimo film in cui abbiamo visto Gérard Depardieu è Saint Amour: sinossi. 

"Ogni anno, Bruno, un demotivato allevatore di bestiame, partecipa al Salone dell'Agricoltura di Parigi. Quest'anno suo padre Jean lo accompagna: vuole finalmente vincere la competizione grazie al loro toro Nebuchadnezzar e convincere Bruno a prendere le redini della fattoria di famiglia."

Juliette Binoche oggi è una donna splendida. L'ultima volta che l'abbiamo vista recitare è stata in Ma Loute, uscito al cinema il 25 agosto 2016.  Il film è una commedia francese diretta dal regista Bruno Dumont.