Il compianto attore americano, protagonista del film originale datato 1995, avrà un piccolo omaggio all'interno del nuovo film in uscita a Natale 2017
Jumanji: Welcome to the Jungle, questo il titolo del sequel del film Jumanji del 1995 che aveva come protagonista Robin Williams. Il ruolo di quest'ultimo era quello di Alan Parrish, un uomo che ritorna dopo 26 anni di isolamento nel mondo di Jumanji (un gioco da tavolo dai misteriosi poter). Jack Black, nel cast del sequel, ha rivelato a The Hollywood Reporter, che il personaggio di Alan Parrish avrà un piccolo ruolo anche nel nuovo film. Un sentito omaggio a Robin Williams e alla sua memoria.
Jack Black parla del momento del film in cui le tracce di Williams si sentono:
Stiamo esplorando la giungla per cercare di vincere il gioco; è una questione di vita o di morte, ma fin quando siamo là, noi troviamo alcuni indizi che Alan Parrish ha lasciato indietro. Lui ha costruito una grande casa nella giungla, come una situazione allla Swiss Family Robinson [Il Robinson svizzero, romanzo di avventura di Johan David Wyss, ndr]. È come se fosse lì a darci una mano anche se effettivamente non c'è.
Continua poi riguardo al nuovo film:
[Nel film originale] non di vede mai il mondo del gioco. Ma questo film è tutto ambientato dentro la giungla di Jumanji. Questa è la parte più interessante del film — Siamo capaci di trasportare il pubblico in quella segreta e meravigliosa terra, con il pericolo e la bellezza.
Jumanji: il cast del sequel
Oltre a Jack Black, nel cast saranno presenti: Dwayne Johnson, Kevin Hart, Jack Black, Karen Gillan e Nick Jonas. Il film sarà diretto da Jake Kasdan e sceneggiato da Chris McKenna, Erik Sommers, Scott Rosenberg e Jeff Pinkner. La pellicola sarà prodotta da Columbia Pictures e distribuita da Sony Pictures Entertainment. La data di uscita è fissata per il 20 dicembre 2017 nelle sale cinematografiche americane. In Italia non c'è ancora una data certa per l'uscita al cinema.