'Jumanji: Benvenuti nella giungla', qualche curiosità sul film con Dwayne Johnson

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Jumanji: Benvenuti nella giungla', film diretto da

Si intitola Jumanji: Benvenuti nella giungla ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1° gennaio 2018, diretto da Jake Kasdan e che verrà trasmesso martedì 4 ottobre 2022 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Jumanji: Benvenuti nella giungla: il cast

Nel cast del film Jumanji: Benvenuti nella giungla, troviamo la presenza dei seguenti attori: Dwayne Johnson, Jack Black, Karen Gillan, Kevin Hart, Nick Jonas, Rhys Darby, Bobby Cannavale, Alex Wolff, Ser'Darius Blain, Madison Iseman, Marin Hinkle, Maribeth Monroe, Missi Pyle. 

Jumanji: Benvenuti nella giungla: la trama

Jumanji, il magico gioco da tavolo e antico portale verso le sue spaventose e selvagge giungle, ottiene un aggiornamento: questa volta attira quattro adolescenti nel suo regno quando uno di loro si imbatte in una console per videogiochi della vecchia scuola.

Inevitabilmente, mentre i giocatori inconsapevoli si trasformano nei loro avatar di gioco scelti all'interno di un nuovo mondo misterioso, brulicante di avversari formidabili, dovranno mettere a frutto le loro abilità appena acquisite per completare finalmente il gioco. Il suono profondo dei tamburi selvatici è incessante. Riuscirà l'eccentrico quartetto a tornare nel mondo fisico tutto intero?

Jumanji: Benvenuti nella giungla: qualche curiosità sul film

La pellicola è basa su un racconto di Chris Van Allsburg. Il romanzo omonimo fu pubblicato nel 1981. Con questo film, Sony Pictures ha incassato 962126927 dollari in tutto il mondo, ottenendo un successo, in termini economici, senza precedenti. Il film ha avuto anche un sequel, dal titolo Jumanji - The Next Level.

In un primo momento, Tom Holland doveva essere nel film nel ruolo di Seaplane McDonough, ma - a causa dei suoi impegni col franchise di Spiderman - dovette rinunciare a questo ingaggio. Il secondo finale pensato per il film era quello che vedeva Spencer e Marta ancora incastrati nel gioco.