Jumanji - Benvenuti nella giungla, era previsto un finale diverso per il film

Karen Gillian ha rivelato che, all'inizio, era stato delineato un finale alternativo per il film Jumanji: Benvenuti nella Giungla....attenzione: spoiler!

Jumanji: Benvenuti nella Giungla sta per arrivare nei cinema italiani, ma già circolano voci su sequel e finali alternativi. La pellicola è un reboot del classico con Robin Williams del 1995, si basa sul romanzo di Chris Van Allsburg ma adatta ai giorni nostri le avventure fantastiche vissute con quello che vent'anni fa era un gioco da tavolo, mentre nella nuova pellicola si tratta di un videogame. Cambia anche l'ambientazione, se nel film degli anni Novanta le avventure erano ambientate nella realtà invasa dagli animali fantastici del gioco, stavolta sono proprio i protagonisti a essere catapultati nel mondo di Jumanji.

Jumanji 2, la trama del film

Jumanji: Bevenuti nella Giungla è diretto da Jake Kasdan, la trama segue le vicissitudini di quattro ragazzi che al liceo vengono messi in punizione. Mentre sono intenti a mettere a posto un ripostiglio, trovano la vecchia console con il gioco di Jumanji, cominciano a giocarci e sono trasportati dentro un mondo fantastico. Anche il loro aspetto muta, così entrano in gioco i protagonisti Karen Gillan, Dwayne Johnson, Kevin Hart e Jack Black. Per uscire dal mondo di Jumanji, i quattro devono collaborare e finire il gioco. Hanno a disposizione tre “vite” per farcela, ognuno ha un avatar e il protagonista Spencer Gilpin (Alex Wolff) è l'unico entusiasta del suo personaggio: il muscoloso The Rock. Nella storia, sarà tentato di rimanere dentro al gioco per sempre. Alla fine, tornerà a casa con i suoi compagni di classe, ma secondo Karen Gillian, nella sceneggiatura era presente anche un finale alternativo.

Il finale alternativo di Jumanji: Benvenuti nella Giungla

I personaggi di Spencer e Martha, alla fine dell'avventura in Jumanji, avrebbero cominciato una nuova partita per ritornare nella console. Un espediente narrativo per garantire un sequel al film. Ma come conferma l'attrice ai microfoni di THR, il finale poi non è stato modificato. Negli Stati Uniti, Jumanji: Benvenuti nella Giungla ha riscosso un grande successo al box-office, tanto che la produzione potrebbe prendere seriamente in considerazione la possibilità di realizzare un sequel.  

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/JumanjiILFILM/