Jumanji, iniziate le riprese: ecco la prima foto dal set

Nello scatto condiviso su Instagram da Kevin Hart, anche Dwayne Johnson

Le riprese di Jumanji sono iniziate e su Instagram Kevin Hart ha condiviso la prima immagine direttamente dal set. Lo scatto è accompagnato da un post: “Primo giorno di riprese di Jumanji ed è stato incredibile. L'alchimia e l'energia del cast e della crew erano straordinarie. Non vedo l'ora di tornare sul set domani”. Nel sequel del film con Robin Williams, Kevin Hart è immortalato insieme a Dwayne Johnson e Karen Gillan. 
Come più volte detto da Dwayne Johnson non si tratterà di un remake ma proprio di un sequel: si partirà, come fonte di ispirazione, dal libro per bambini di Chris Van Allsburg in cui un magico gioco da tavolo prende vita e fa sì che piante gigantesche e creature della giungla invadano una placida cittadina americana. La sceneggiatura del film è firmata da Scott Rosenber, mentre il regista sarà Bad Teacher. L'uscita di Jumanji è prevista per il 28 luglio 2017. 
 
Di recente Dwayne Johnson aveva diffuso un concept in cui appariva in una mise da novello Indiana Jones. L'attore, che sarà sul grande schermo anche con Baywatch e Fast 8, ha voluto ricordare sin da subito Robin Williams quando si è diffusa la notizia sul suo coinvolgimento nel sequel.
"Una cosa a cui tengo molto – aveva detto Dwayne Johnson -  e voglio subito chiarire è Robin Williams. L'amore e il rispetto che ho per quest'uomo sono sconfinati. Avete la mia parola che onoreremo il suo nome e il personaggio di Robert Parrish verrà innalzato per essere e immortalato nell'universo di Jumanji in maniera onesta e simpatica. Ho già un'idea su come farlo e credo che la sua famiglia ne sarà fiera. Penso anche che Robin sia da qualche parte a guardare in basso a sorridere, ricordando la prima volta che ci siamo incontrati sul set e io (per la prima volta in vita mia) ero un imbranato che si comportava come un idiota e non riusciva neppure a tirar fuori una parola. Lui mi ha letteralmente calmato con il suo sorriso, con la sua risata. Ma questa è un'altra storia...".