Jumanji: Jack Black farà parte del cast del remake

Dopo Dwayne Johnson e Kevin Hart ecco arrivare la conferma anche di Jack Black per il reboot di Jumanji

Il nuovo Jumanji, attualmente in sviluppo presso la Sony Pictures, dovrebbe arrivare nei cinema americani il 28 luglio 2017 ed è appena stata confermata la presenza nel cast dell'attore inglese Jack Black (King KongKung Fu PandaPiccoli Brividi) oltre alla conferma ufficiale di Kevin Hart, che fin'ora era stato in trattative.

La protagonista sarà Dwayne Johnson, che solo due giorni fa affermava di voler onorare l’originale con Robin Williams.

È stato ancora una volta The Rockancora impegnato sul set di Baywatch, a dare la notizia sui suoi social network: "Jack porta quel raro, figo equilorio di divertente e acuto con una gioia infantile"

Il reboot sarà un nuovo adattamento del libro per bambini scritto nel 1981 da Chris Van Allsburg, dove attraverso un gioco da tavolo magico c'è un'invasione di una cittadina americana di creature della giungla e gigantesche piante.

La prima trasposizione, uscita nel 1995, era diretta da Joe Johnston (Jurassic Park 3Captain America: Il Primo Vendicatore) e vedeva nel cast il grande Robin Williams e l'attrice di successo Kirsten Dunst.

Il nuovo film, le cui scene saranno girate da agosto ad Honolulu nelle Hawaii, avrà 5 personaggi principali invece di tre e sarà diretto da Jake Kasdan, regista delle commedie Bad Teacher – Una cattiva maestra e Sex Tape – Finiti in rete.

Kasdan e Jack Black, che di recente è tornato al successo nel film per ragazzi Piccoli Brividi di di Rob Letterman, hanno già lavorato insieme in Orange County.

La sceneggiatura è firmata da Scott Rosenberg (Con Air). Jeff Pinkner, frequente produttore esecutivo per la Bad Robot di J.J. Abrams, sarà il consulente per il film. Zach Helm (Mr. Magorium e la Bottega delle Meraviglie) ha scritto la precedente bozza di sceneggiatura.

Matt Tolmach e Bill Teitler saranno i produttori del film per la Columbia Pictures. Ted Field e Mike Weber saranno i produttori esecutivi.