'Jumanji: The Next Level' al cinema, qualche curiosità sul film con The Rock

Arriva al cinema, 'Jumanji: The Next Level, film diretto da Jake Kasdan, con Dwayne Johnson e Jack Black.

Arriva al cinema, il 25 dicembre 2019, Jumanji: The Next Level, film diretto da Jake Kasdan, con Dwayne Johnson e Jack Black. In questo terzo capitolo della saga, il gruppo scalmanato di amici ritorna nell'insidioso regno di Jumanji per portare in salvo Spencer. La banda ci riuscirà? Ecco qualche curiosità sul film.

Jumanji: The Next Level: il cast

Nel cast del film Jumanji: The Next Level, troviamo la presenza dei seguenti attori: Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart, Karen Gillan, Danny Glover, Danny De Vito, Nick Jonas, Madison Iseman, Awkwafina, Colin Hanks, Alex Wolff, Dania Ramirez, Rhys Darby. 

Jumanji 3: il trailer

Di seguito, ecco il trailer di Jumanji: The Next Level:

Jumanji 3: qualche curiosità sul film

Questo film funge da terzo capitolo della saga iniziata nel 1994 con Jumanji 1, che vide protagonista - al tempo - Robin Williams. Nel 2017, invece, esce il secondo capitolo del franchise, Jumanji 2: Benvenuti nella Giungla, al quale segue - appunto - il terzo capitolo, The Next Level.

Il film è stato girato in diversi posti. Tra le location, troviamo Atlanta, Calgary e le Hawaii. In questo nuovo capitolo, i personaggi non esploderanno solamente la giungla, ma metteranno piede anche in altre tipologie di paesaggi, come il deserto e una montagna sommersa di neve. 

Jumanji, il gioco: in cosa consiste?

Anche se il gioco di Jumanji è innegabilmente complicato e deliberatamente fuorviante, è, nel suo insieme, comunque un gioco. Le regole scritte sul gioco da tavolo stabiliscono quanto segue: "Lancia i dadi per muovere il tuo gettone, raddoppia un altro turno e vince il primo giocatore che raggiunge la fine".

Ad ogni turno, il gioco crea un nuovo ostacolo da affrontare per i giocatori, rendendo progressivamente più difficile il completamento del gioco.

I personaggi - mediante il gioco - imparano che nessuno può rinunciare alla sfida, abbandonare il gioco o saltare un turno: se ciò accade, ci sono conseguenze serie, anche se si attua un tentativo di imbrogliare per terminarlo prima. Dopo aver completato il proprio turno finale, il giocatore vincitore deve pronunciare ad alta voce la parola "Jumanji" per chiudere il gioco.

Nel corso dei film, tuttavia, il gioco da tavolo cambia forma per diventare un videogioco. Quindi, naturalmente, alcune delle regole sono state cambiate, ma le basi sono rimaste le stesse. 

Jumanji: The Next Level, uscita al cinema

Jumanji: The Next Level esce nelle sale cinematografiche italiane il 25 dicembre 2019, nel giorno di Natale. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/IGN/status/1204763028471844864?s=20