'Jupiter - Il destino dell'universo', qualche curiosità sul film con Mila Kunis

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Jupiter - Il destino dell'universo', film diretto da

Si intitola Jupiter - Il destino dell'universo ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 5 febbraio 2015, diretto da Andy Wachowski e Lana Wachowski e che verrà trasmesso venerdì 8 novembre 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Jupiter - Il destino dell'universo: il cast

Nel cast del film Jupiter - Il destino dell'universo, troviamo la presenza dei seguenti attori: Mila Kunis, Channing Tatum, Sean Bean, Eddie Redmayne, Douglas Booth, Tuppence Middleton. 

Jupiter - Il destino dell'universo: la trama

Jupiter Jones è nata sotto un cielo notturno, caratterizzati da segni inequivocabili che la vedevano destinata a grandi cose. Ormai cresciuta, la giovne sogna le stelle ma si sveglia con la fredda realtà di una vita in cui svolge il lavoro di donna delle pulizie e di tante cose che le rendono spenta l'esistenza.

Solo quando Caine Wise, un ex cacciatore militare geneticamente modificato, arriva sulla Terra per rintracciarla, Jupiter inizia a intravedere il destino che l'aspettava da sempre, portatrice di un'eredità straordinaria che potrebbe alterare l'equilibrio del cosmo.

Jupiter - Il destino dell'universo: curiosità sul film

La storia ha dei riferimenti a Dorothy de Il Mago di Oz. Come la stessa regista Lana ha raccontato, “Mi piaceva l'immagine di Toto come suo protettore. Anche Jupiter aveva bisogno di un protettore”. 

Non solo: il richiamo alla popolare storia è presente anche nel finale del film, quando alla protagonista viene donato il telescopio:

C'è qualcosa di bello nell'idea del dono del Mago di Oz a Dorothy e ai suoi tre compagni; sono il simbolo di qualcosa che già avevano dentro di loro. Il dono del telescopio alla fine è lo stesso; la capacità che aveva suo padre di vedere la meraviglia al di là del nostro punto di vista, oltre le nostre stesse vite, era qualcosa che Jupiter coltivava da sempre dentro di sé.

Come si può vedere nella pellicola, Channing Tatum - che interpreta il licatante - indossa un paio di stivali che gli permettono di muoversi nell’aria, sfruttando la forza di gravità.

Tecnicamente, però, l’attore ha indossato dei pattini durante le riprese, ai quali sono stati tolte le rotelle in fase di post-produzione. Il movimento è stato messo in atto da diversi uomini che tiravano fili e che sono stati guidati da R.A Rondell, lo stunt che è stato presente anche in Matrix, sempre diretto dalle sorelle Wachowski

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/EnricoZoi/status/937775118964707329?s=20