Jurassic Park, la reunion del cast fa impazzire il web

Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum si ritrovano per lanciare un importante messaggio ai fan del franchise

Le elezioni presidenziali negli Stati Uniti si avvicinano (la data fatidica dello scontro tra Donald Trump e Joe Biden è il 3 novembre 2020) e sono tantissime le star di Hollywood che attraverso i social postano immagini e video con un unico obiettivo: esortare i cittadini ad andare a votare. Tra queste spiccano Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum, ovvero il trio di protagonisti di Jurassic Park, il film cult diretto da Steven Spielberg nel 1993.

Jurassic Park, cast si ritrova per la campagna "Vote"

La reunion che vede protagonisti il paleontologo Alan Grant, la paleobotanica Ellie Sattler e il matematico Ian Malcolm si è consumata sul web per convincere i followers e tutti i fan del franchise a recarsi ai seggi. 

I tre, come si può ammirare sull'account Instagram ufficiale di Jurassic World, appaiono con la maglietta della campagna "Vote" ed eleganti maschere anti-Covid a tema. L'occasione è stata il National Voter Registration Day, la Giornata Nazionale di Registrazione degli Elettori che si celebra ad ogni tornata elettorale per invitare gli americani a registrarsi a votare.

Gli utenti hanno subito notato alcuni elementi significativi in questo scatto: la Dern ha in mano un blocco per appunti ed è quindi attiva in prima persona nella campagna; Goldblum è l'unico a non indossare la mascherina "Vote". 

L'attore ne ha preferita una a tema Jurassic Park con il logo "Clever Girl", in riferimento alla celebre scena del film in cui Robert Muldoon, il capo della sicurezza del parco interpretato da Bob Peck, pronuncia questa battuta pochi secondi prima di essere smembrato da un Velociraptor.

Jurassic Park, film e attori invitano i cittadini a votare

D'altronde il mondo dello spettacolo americano non è mai stato timido quando si è trattato di parlare di politica o di schierarsi apertamente dalla parte di un candidato. 

In vista delle presidenziali di novembre, il trio di Jurassic Park ci mette la faccia e prova a coinvolgere i cittadini con un senso civico più forte che mai.

"Assicurati che tu e i tuoi colleghi siate iscritti per votare. Io l'ho fatto! Il futuro è il voto", si legge nel messaggio che accompagna lo scatto sui social.

Andare a votare negli Stati Uniti, d'altra parte, non è proprio semplice. Oltre ad iscriversi alle liste elettorali, bisogna presentare una serie di documenti – che variano a seconda dello Stato – per accertare l'identità.

Ma con un invito così, fare questo sforzo diventa meno complicato.