Personaggio gay eliminato da Jurassic World 2, a rivelarlo Daniela Pineda

Daniela Pineda ha spiegato che, all'interno di Jurassic World: Il Regno Distrutto, c'era la presenza di un personaggio LGBTQA.

Secondo l'attrice Daniela Pineda, Jurassic World: Il Regno Distrutto avrebbe dovuto includere un personaggio omosessuale all'interno della trama, cosa che, però, non abbiamo visto. Cosa è successo, allora? Seguendo le parole dell'attrice, che recita nel film, la scena che avrebbe dovuto rivelare il personaggio LGBTQA di Jurassic World è stata eliminata dal montaggio finale del film. La notizia è riportata da diversi siti che si occupano di cinema: Bustle, nello specifico, ha contattato anche i vertici di Universal Pictures e gli altri soggetti coinvolti all'interno della produzione, per avere chiarimenti in merito, senza, però, ottenere risposta. 

Jurassic World 2, nella trama anche un personaggio gay

Il personaggio, a quanto risulta, era in realtà il Dottoressa Zia Rodriguez della Pineda, la paleontologa veterana estremamente acuta che si unisce agli esperti del Jurassic World, Owen e Claire (interpretati rispettivamente da Chris Pratt e Bryce Dallas Howard) nel loro tentativo di ripulire l'enorme disastro emerso durante il primo film del 2015. Secondo Daniela Pineda, il personaggio di Rodriguez era stato originariamente concepito come una donna lesbica, un dettaglio che avrebbe dovuto rivelare durante la scena, poi cancellata. Lo ha rivelato in una recente intervista a Yahoo Entertainment, al quale ha parlato del ruolo che ha svolto in Jurassic World 2. ESecondo l'attrice, all'inizio sarebbe stato giusto fornire qualche informazione in più sul personaggio da lei interpretato. 

Jurassic World 2 Il Regno Distrutto, Daniela Pineda parla della scena tagliata

Durante la sua conversazione con Yahoo, la Pineda ha ricordato di aver girato una scena in particolare che ha "davvero, davvero amata", che il pubblico di Jurassic World: Il Regno Distrutto sfortunatamente non riuscirà a vedere. Daniela Pineda, però, fornisce una ricostruzione della sequenza tagliata, affermando quanto segue: "Siamo io e Chris Pratt, e siamo dentro un veicolo militare con tutti i mercenari", dice la Pineda al moderatore. "Ed è tutto tranquillo [...] E guardo Chris e sono tipo, 'Sì, mascella squadrata, buona struttura ossea, alto, muscoli. Non sono uscita con gli uomini, ma se lo avessi fatto, saresti stato tu". Il suo commento getta luce, in maniera inedita, sulla sessualità della dottoressa Rodriguez. "È stato bello perché è stato un piccolo spaccato del mio personaggio", ha spiegato. "Ma lo hanno tagliato". 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/THR/status/1009120446459965440