Jurassic World 2: ecco chi dirigerà il sequel

Il film Jurassic World 2 uscirà il 22 giugno 2018 negli USA

Dopo tanta attesa e diverse voci circolate in rete finalmente è stato svelato chi dirigerà Jurassic World 2. Sarà il regista spagnolo J.A. Bayona a prendere in mano le redini del capitolo in arrivo dedicato ai dinosauri.

Già in lizza per dirigere il sequel di Jurassic World, le trattative sono declinate quando il regista ha deciso di dirigere il sequel di World War Z, un progetto che però è andato in fumo.

Proprio in queste ore Universal Pictures ha confermato ufficialmente che il regista di 'The Impossible' e 'The Orphanage' dirigerà il sequel di Jurassic World. L'uomo ha pecedentemente vinto due Goya Awards, come Miglior Regista Emergente nel 2007 e come Miglior Regista nel 2012. Colin Trevorrow e Derek Connolly si occuperanno invece di scrivere la sceneggiatura. 

Ricordiamo che il primo film uscito nel 2015 ha incassato 650 milioni di dollari in madrepatria mentre in totale ha portato nella cassa della Universal Pictures 1.6 miliardi di dollari. 

Al momento sappiamo che in Jurassic World 2 torneranno sia Chris Pratt (Owen) sia Bryce Dallas Howard (Claire), mentre Steven Spielberg figurerà come produttore esecutivo con la sua Amblin Entertainment.