Jurassic World 2: ecco i primi dettagli sul sequel

Il film sarà nelle sale il 22 giugno del 2018

Gli appassionati di dinosauri dovranno cerchiare in rosso una data in particolare nel proprio calendario: il 22 giugno 2018. Perché? Semplice, perché è la data in cui uscirà al cinema Jurassic World 2.

Che la pellicola dello scorso anno girata da Colin Trevorrow potesse avere un seguito non era certo un mistero: basti solo pensare al finale del film, con il dottor Henry Wu che fugge in elicottero portando con se diversi embrioni di dinosauri, che lascia anche intendere alcuni dettagli sulla trama del sequel, come la presenza di una nuova società in grado di creare in laboratorio nuovi rettili giurassici.

Se la data di uscita di Jurrasic World 2 è quella del 22 giugno 2018, quella di inizio lavori è invece il 27 febbraio 2017. “Siamo in pre-produzione – ha dichiarato il produttore del film Frank Marshall, che poi ha aggiunto - sono appena tornato da Londra dove ho incontrato Juan Antonio e lo scenografo, stiamo progettando il tutto e lavorando agli storyboard. Puntiamo a iniziare le riprese in primavera. Come regista, Bayona ha la sua visione ma Colin e Derek stanno lavorando allo script. Siamo passati per tante riunioni e abbiamo in mente lo schema del film. Ovviamente Bayona sta includendo le sue idee e sta prendendo il controllo del film, ma la sua visione rispecchia molto la storia originale che Colin e Derek hanno scritto.Siamo particolarmente ambiziosi. Per me la storia è tutto. L’importante è che l’azione porti in avanti la nostra storia. Stiamo vedendo come coinvolgere i nostri personaggi con tutti i dinosauri che abbiamo nelle scene d’azione. Non è facile, ma è una splendida sfida”.

Alla regia del film ci sarà sempre Colin Trevorrow, confermati anche i due personaggi principali, ovvero Owen Grady e Claire Dearing, interpretati sempre da Chris Pratt e Bryce Dalla.