Jurassic World 2, i primi dettagli arrivano dai casting...

Si cerca una bambina di 9 anni, Lucy: il film sarà nelle sale dal 22 giugno del 2018

Jurassic World 2 arriverà non prima del 2018 (il 22 giugno, per la precisione) ma c'è molta curiosità intorno alla trama del sequel del film. Ad oggi pochi dettagli sulla pellicola che vedrà dirigere il film Juan Antonio Bayona, ma Universal ha diffuso qualche informazione sui casting. Si cerca, in particolare, un'attrice bambina. Lo studio avrebbe diffuso la descrizione con le caratteristiche del personaggio di Lucy: una bambina di circa 9 anni, attrice sensibile, capace di sostenere scene lunghe e complicate. Lucy deve essere in grado di esprimere una vasta di gamma di emozioni dalla tenerezza quando si trova col padre ad ansia, coraggio e shock.

Al momento si sa che Chris Pratt e Bryce Dallas Howard faranno ritorno nel sequel, ma nulla si sa della portato dei rispettivi ruoli all'interno del film. Lucy potrebbe essere la figlia di qualcuno nel film, visto nella casting call si parla anche di un padre. La famiglia potrebbe essere un nucleo esterno a quelli già conosciuti o essere nata invece dall'unione dei personaggi già presenti nel primo film. 

La sceneggiatura sarà di Derek Connolly e di Colin Trevorrow (regista del primo film). A produrre la pellicola saranno Belén Atienza, Patrick Crowley e Frank Marshall. Produttori esecutivi invece saranno Steven Spielberg, Colin Trevorrow e Thomas Tull. Frank Marshall così aveva parlato del sequel, qualche settimana fa: "Siamo in pre-produzione. Puntiamo a iniziare le riprese in primavera. Come regista, Bayona ha la sua visione ma Colin e Derek stanno lavorando allo script. Siamo passati per tante riunioni e abbiamo in mente lo schema del film. Ovviamente Bayona sta includendo le sue idee e sta prendendo il controllo del film, ma la sua visione rispecchia molto la storia originale che Colin e Derek hanno scritto.Siamo particolarmente ambiziosi. Per me la storia è tutto. L’importante è che l’azione porti in avanti la nostra storia. Stiamo vedendo come coinvolgere i nostri personaggi con tutti i dinosauri che abbiamo nelle scene d’azione. Non è facile, ma è una splendida sfida”.