Jurassic World 2, il tema del film sarà l'abuso sugli animali

La pellicola sarà nei cinema nel 2018, sequel del fortunato Jurassic World

Il sequel di Jurassic World, Jurassic World 2, è molto atteso e come noto sarà diretto da J.A. Bayona: questo non vuol dire, però, che quello di Colin Trevorrow, regista del primo film, sarà un addio. Trevorrow sarà infatti co-sceneggiatore del sequel e proprio di Jurassic World 2 ha parlato nel corso di un'intervista al Time. In particolare un tema che sarà affrontato nel film avrà qualcosa di attinente alla realtà di oggi, nonostante si parli di dinosauri. 

"I dinosauri serviranno come parabola per parlare del modo in cui gli animali vengono trattati oggi: gli abusi, la sperimentazioni medica, gli animali domestici, tenere animali selvaggi negli zoo come fossero prigionieri, l’uso che i militari hanno fatto di loro, gli animali come armi da combattimento", ha detto il regista."La seconda parte sarà davvero un film diverso dove si esploreranno nuovi territori. Per tutte questi ragioni, era chiaro che la pellicola doveva essere diretta da Bayona, in modo da poter crescere attraverso la sua personale visione”, ha concluso Trevorrow. 

Jurassic World 2 uscirà al cinema il 22 giugno 2018. Chris Pratt e Bryce Dallas Howard torneranno nei panni dei protagonisti già visti nel primo film. La sceneggiatura sarà di Derek Connolly e, come detto, di Colin Trevorrow. A produrre la pellicola saranno Belén Atienza, Patrick Crowley e Frank Marshall. Produttori esecutivi invece saranno Steven Spielberg, Colin Trevorrow e Thomas Tull. 

Uno dei produttori, qualche settimana fa, aveva annunciato l'inizio delle riprese a febbraio 2017. Così aveva parlato Frank Marshall: "Siamo in pre-produzione. Puntiamo a iniziare le riprese in primavera. Come regista, Bayona ha la sua visione ma Colin e Derek stanno lavorando allo script. Siamo passati per tante riunioni e abbiamo in mente lo schema del film. Ovviamente Bayona sta includendo le sue idee e sta prendendo il controllo del film, ma la sua visione rispecchia molto la storia originale che Colin e Derek hanno scritto.Siamo particolarmente ambiziosi. Per me la storia è tutto. L’importante è che l’azione porti in avanti la nostra storia. Stiamo vedendo come coinvolgere i nostri personaggi con tutti i dinosauri che abbiamo nelle scene d’azione. Non è facile, ma è una splendida sfida”.