Jurassic World 3: ecco chi sarà il regista

Sarà Colin Trevorrow il regista del terzo film di Jurassic World, il secondo, che uscirà a giugno, è stato diretto Juan Antonio Bayona

Nelle sale cinematografiche di tutto il mondo deve ancora fare il suo debutto Jurassic World - Il regno distrutto (in Italia uscirà il prossimo 7 giugno) ma dalle parti di Hollywood si sta già pensando al terzo capitolo della saga ed è ora stato scelto il regista: sarà Colin Trevorrow. Il filmmaker originario di Oakland aveva già girato nel 2015 Jurassic World, il quinto capitolo del franchise di Jurassic Park (il primo della nuova serie). Ora, dopo essere stato co-sceneggiatore de Jurassic World - Il regno distrutto, film diretto da Juan Antonio Bayona, Colin Trevorrow tornerà dietro la macchina da presa.

Jurassic World 3: Steven Spielberg annuncia Colin Trevorrow 

A dare l'annuncio che il terzo capitolo della saga Jurassic World sarà diretto da Colin Trevorrow è stato Steven Spielberg che, oltre che essere il registi dei celebri Jurassic Park del 1995 e Il mondo perduto - Jurassic Park del 1997, è anche il produttore esecutivo di questi nuovi film della serie diventata ormai un cult. Per quanto riguarda Jurassic World 3, non c'è ancora una data di uscita, né un vero e proprio titolo.

Colin Trevorrow: da Jurassic World allo Star Wars sfiorato 

Colin Trevorrow è un regista emergente nel mondo di Hollywood: nel 2012 ha diretto il suo primo lungometraggio, Safety Not Guaranteed, tre anni dopo ha invece avuto un grande successo con Jurassic World, film che ha avuto un grande successo arrivando a incassare oltre 1 miliardo di dollari in tutto il mondo. Due anni dopo Colin Trevorrow ha poi diretto Il libro di Henry mentre in questo 2018 avrebbe dovuto occuparsi delle riprese di Star Wars Capitolo IX. Lo scorso 5 settembre la Lucasfilm ha però comunicato la fine anticipata della collaborazione con il regista a causa di alcune incomprensioni. Ora tornerà dietro la macchina da presa con Jurassic World 3.

Fonte foto di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/JurassicParkIT/