Jurassic World: Dominion, ci saranno dinosauri ibridi?

È quello che svela una nuova concept art su 'Jurassic World: Dominion': nel film potrebbero esserci dei dinosauri ibridi.

Alcune concept art di Jurassic World - recentemente pubblicate online - ci mostrano un altro dinosauro ibrido che probabilmente vedremo in Dominion. La concept art in questione è stata condivisa da Ian Joyner, che ha svolto alcuni lavori di progettazione per la pellicola del 2015. Anche se è in fase di sviluppo, si era parlato dell'eventuale presenza di un ibrido di stegosaurotriceratopo noto come Stegoceratops.

Jurassic World: Dominion, ci saranno dinosauri ibridi?

Oltre a vedere creature preistoriche nella neve, nella concept art di Ian Joyner ci mostra una bestia gialla e nera con il corpo di uno stegosauro, ma la testa di un triceratopo. È interessante notare che la creatura è in compagnia di un cucciolo, il che implica che le persone nel parco hanno realizzato più versioni della creatura o che, in qualche modo, si sono riprodotte.

Ecco la foto:

 

Jurassic World ha contribuito a rinvigorire la serie di Jurassic Park dopo essere stata inattiva per 14 anni. Il film precedente, Jurassic Park III del 2001, lasciava molto a desiderare e portò a un lungo processo di sviluppo prima che il quarto capitolo fosse finalmente pubblicata.

In esso, l'idea dei dinosauri ibridi venne introdotta con l'Indominous Rex. La creatura è stata realizzata per aiutare a generare interesse verso il parco, proprio quando la partecipazione subiva un drastico calo. Il T-rex e il DNA del rapace sono stati usati per creare la bestia e, a quanto pare, non era l'idea migliore da attuare. 

Jurassic World: Dominion, l'idea di ibrido già ne Il Regno Distrutto

L'idea di combinare vari frammenti di DNA dei dinosauri è stata ulteriormente esplorata nel sequel del 2018, Il Regno Distrutto. Ci è stato presentato l'Indoraptor, che era una versione molto più piccola e più agile dell'Indominous Rex.

Questo esperimento terminò male quando la creatura fu lasciata libera. Se vedremo o meno eventuali ibridi nel prossimo Jurassic World 3 resta da vedere. 

Jurassic World ha avuto un enorme successo, incassando 1,67 miliardi di dollari al botteghino globale. Rimane il sesto film con il maggior incasso mai realizzato.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/ComicBookNOW/status/1245166742843744256?s=20