Jurassic World: Fallen Kingdom ecco la foto dello Stegoceratopo, dinosauro ibrido

Diffusa l'immagine di Stegoceratopo, un dinosauro ibrido che non è stato introdotto in Jurassic World. A spiegare i motivi di questa scelta, Colin Trevorrow.

In Jurassic Park: Fallen Kingdom, arriva un nuovo ibrido. Si tratta dello Stegoceratopo, che pare farà la sua comparsa nel prossimo capitolo del franchise, che fa di questa tipologia di creature la sua bandiera portante e distintiva. In un primo momento, era stata avanzata l'idea di proporre degli esseri che fossero ibridi tra dinosauri e umani, ma tale intuizione è stata, in seguito, abbandonata.

Jurassic World: Fallen Kingdom, ecco lo Stegoceratopo

Lo Stegoceratopo è un dinosauro ibrido, non inserito in Jurassic Word. Forse farà il suo ingresso in Jurassic World: Fallen Kingdom (in italiano, il Regno Distrutto)?. Per questo dinosauro sono stati creati ben tre giocattoli ed è apparso nel laboratorio segreto del Dottor. Wu, ma è stato introdotto anche in Ludia, gioco di Jurassic World. Di seguito, vi proponiamo l'immagine di questo dinosauro ibrido. Anche se non sono state diffuse molte informazioni in merito, in rete – come accade di consueto – è possibile vedere i concept in 3D dello Stegoceratopo, realizzati dall'artista Bodin Sterba. Ecco la foto pubblicata su Twitter da Chris Pugh:

L'animale non è stato incluso all'interno del film, in cui avrebbe dovuto incontrare Claire e Owen nella foresta. Perché è stata esclusa tale scena? Una risposta è stata fornita da Colin Trevorrow in un'intervista datata 2015 e rilasciata a Empire Magazine. Ecco quanto ha rivelato in merito:

In una versione precedente c’era una scena dove Chris [Pratt] e Bryce [Dallas Howard] incontravano un altro ibrido nella giungla. Ciò li rende a conoscenza dal fatto che il dottor Wu ha fabbricato altri ibridi a loro insaputa.

Trevorrow, poi, aggiunge:

Poi mio figlio di sei anni ha visto il primo film di Star Wars e mi ha detto: “Papà, se Leia è uno Jedi significa che Luke non è unico”. Io ci ho pensato e aveva ragione. Per qualche motivo ho deciso di applicare lo stesso ragionamento a Jurassic World. L’idea che ci fosse più di un ibrido, all’improvviso, non mi sembrava giusta. Ho subito eliminato l’idea, ma i giocattoli esistevano già e non ho potuto farci nulla.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/behindthegatesofficial/