Jurassic World, ecco come ha fatto Bryce Dallas Howard a correre coi tacchi

Jurassic World è un film del 2015 diretto da Colin Trevorrow, che ha come protagonisti Chris Pratt e Bryce Dallas Howard.

Va in onda su Italia 1 alle 21:20 del 9 giugno 2018, Jurassic World, film diretto da Colin Trevorrow, che ha come protagonisti Chris Pratt e Bryce Dallas Howard. Un nuovo parco a tema, costruito sul sito originale di Jurassic Park, crea un dinosauro ibrido geneticamente modificato, che sfugge al contenimento e procede a una follia omicida. Molte sono le curiosità che ruotano intorno al film, ma quella che ha "logorato" di più i fan del franchise è la seguente: come ha fatto Claire a correre coi tacchi?

Jurassic World, la trama

Ci troviamo a Isla Nublar, in America Centrale, con dinosauri creati geneticamente dalla InGen Company. La maniaca del lavoro e stanca Claire Dearing riceve i suoi nipoti Grey e Zach nel parco, ma è troppo impegnata per dare attenzione a loro e chiede al suo assistente di scortare i ragazzi. Nel frattempo Owen Grady sta addestrando quattro velociraptor e la guardia di sicurezza InGen Vic Hoskins crede che l'animale possa essere addestrato per uso militare. Quando Owen e altri due impiegati si recano in un paddock isolato per valutare la nuova attrazione del parco, il dinosauro ibrido Indominus Rex, l'animale li attira, uccide i due uomini e fugge dal posto. Owen fugge e chiede a Masrani di uccidere l'indominus, ma crede che il suo team di sicurezza possa contenere e catturare l'animale che costa molto denaro. Tuttavia, la squadra viene distrutta dall'Indominus e Claire ordina l'evacuazione dei turisti dall'isola. Ma i pericolosi pterosauri scappano dalla voliera e il posto va in rovina. Nel frattempo, Gray e Zach si ritrovano in una sfera giroscopica nell'area riservata e Claire e Owen li cercano. Con il caos sull'isola, Vic assume il comando e decide di utilizzare i quattro velociraptor per localizzare e distruggere l'Indominus. Il suo piano funzionerà? 

Jurassic World, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

La domanda che ha attanagliato maggiormente i fan è la seguente: come ha fatto Bryce Dallas Howard a correre, per tutto il film, indossando tacchi vertiginosi? Sappiate che la scelta di indossarli è stata tutta sua e per un semplice motivo: non voleva che il suo personaggio, Claire, perdesse la sua femminilità. Per poter fuggire dai nemici e rincorrere dinosauri, però, si è sottoposta a uno specifico allenamento con Pete Williams: durante le riprese, non è mai caduta e i suoi tacchi sono rimasti intatti. Ha mantenuto l'equilibrio salendo su delle tavole e William le tirava contro delle palle che lei doveva afferrare. 

Jurassic World, il cast

Nel cast del film, troviamo la presenza dei seguenti attori: Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Omar Sy, Vincent D'Onofrio, Jake Johnson, Judy Greer, Ty Simpkins, Nick Robinson, B.D. Wong, Irrfan Khan, Lauren Lapkus, Brian Tee, Katie McGrath, Andy Buckley.