'Jurassic World - Il dominio', il regista rivela i titoli alternativi della trilogia

In una intervista a Collider, Colin Trevorrow ha rivelato i titoli alternativi rifiutati dei film che compongono la trilogia di 'Jurassic World'.

La trilogia di Jurassic World sta finalmente volgendo al termine con Il dominio. I fan franchise sono felici contenti di poter vedere la fine di questa ser, mentre altri vorrebbero altri capitoli per esplorare ancora tale mondo mondo. Tuttavia, il regista di Jurassic World - Il Dominion, Colin Trevorrow, ha recentemente rivelato di aver originariamente preparato diversi titoli per la trilogia, cambiati per specifiche motivazioni. 

Jurassic World: i titoli alternativi della trilogia

Colin Trevorrow ha rivelato i titoli alternativi rifiutati dei film che compongono la trilogia di Jurassic WorldCollider ha intervistato il regista per parlare della trilogia di Jurassic World, incluso Il dominio. Tuttavia, inizialmente aveva in mente altri titoli. Lo studio - alla fine - ha scartato le sue idee, anche se ha persino ammesso di essere forse andato un po' oltre i limiti. 

Jurassic World - Il Dominio è stato il primo che mi è rimasto impresso. Quando sono arrivato, volevo cambiare il titolo ogni volta, il che, col senno di poi, era probabilmente una follia perché viviamo in una società. Ma volevo fare tipo "Jurassic World", "Jurassic Earth", "Jurassic Kingdom".

Tuttavia, il regista aveva alcune ragioni specifiche per cambiare ogni volta la seconda parola del titolo. Il regista voleva costruire una storia, ma aveva anche la volontà di consentire a ogni capitolo di agire come un film a sé stante.

Su questo ha detto che "Continuavo a cambiare. E credo che, in parte, sia perché voglio fare film originali. Volevo che fossero percepiti come un evento a sé stante. E sono perfettamente soddisfatto di come è venuto fuori. E so che ho già cambiato il nome di questo franchise una volta. Quindi probabilmente devo rilassarmi un po' di più su questo".

Un franchise iniziato negli anni '90

Il franchise cinematografico è iniziato con Jurassic Park del 1993 di Steven Spielberg, basato sul romanzo originale di Michael Crichton. Sia il libro che il film sono stati dei grandi successi. I sequel Il mondo perduto - Jurassic Park e Jurassic Park III hanno proposto storie ricche di avventure con protagonisti dinosauri selvaggi.

Colin Trevorrow ha dato poi dei titoli alla nuova trilogia che ha fatto comprendere al pubblico che si trattava di un qualcosa di ancora più grande, rispetto a quanto proposto dal franchise degli anni '90.