Jurassic World: quando la scienza arriva a spingersi oltre i limiti consentiti

Jurassic World è il quarto capitolo di Jurassic Park. in onda domenica 6 gennaio in prima serata su canale 5

Jurassic World è il film in onda su canale 5 in prima serata domenica 6 gennaio 2019 alle 21.20. Si tratta del quarto capitolo della saga di Jurassic Park: si ispira al romanzo di Michael Crichton ed è diretto da Colin Trevorrow. L'uscita nelle sale è avvenuta nel 2015. Il film ha incassato circa un miliardo e seicento mila dollari: hanno fatto meglio solo Avatar, Titanic, Star Wars: Il risveglio della Forza e Avengers: Infinity War. Non è l'ultimo capitolo perché nel 2018 è arrrivato al cinema Jurassic World: Il Regno Distrutto. 

Jurassic World: le curiosità

- Si vocifera che per immedesimarsi meglio la troupe cantasse il tema di Jurassic Park

- Nel parco ci sono i resti di una jeep che Zack e Gray fanno ripartire: si tratta della Jeep numero ’29’ già usata nel primo film da Hammond 

- Bryce Dallas Howard ha fatto in modo che il personaggio di Claire indossasse i tacchi. Il motivo? Non rinunciare alla femminilità del personaggio. L'attrice non è mai caduta nel corso delle riprese e i tacchi hanno retto a tutte le scene. 

Jurassic World: il cast e la trama

Nel cast del quarto capitolo di Jurassic Park figurano Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Omar Sy, Vincent D'Onofrio, Jake Johnson, Judy Greer, Ty Simpkins, Nick Robinson, B.D. Wong, Irrfan Khan, Lauren Lapkus, Brian Tee, Katie McGrath, Andy Buckley. 

Il film è ambientato ventidue anni dopo il periodo in cui John Hammond aveva sognato la costruzione di un parco in cui i visitatori potessero vedere i dinosauri. Sogno realizzato perché il film si apre con la realizzazione di Jurassic World, resort di lusso e luogo in cui è possibile ammirare proprio i dinosauri. Sorge su Isla Nublar, al largo della Costa Rica. Per essere sempre più moderno e innovativo, il Dr. Wu si spinge però oltre, oltre il limite del possibile...