Jurassic World: Il Regno Distrutto è stato censurato in Italia per alcune scene troppo violente

A tre giorni dall'uscita nelle sale italiane si scopre che da noi il nuovo film di J.A. Bayona Jurassic è arrivato privo di alcune scene. Sembra che Jurassic World - Il Regno Distrutto sia stato privato di alcune sequenze troppo violente

La notizia arriva da Facebook, precisamente dalla pagina Taglio La Barba Per Vedere Un Film: gli admin di questa fan page sostengono che Jurassic World: Il Regno Distrutto abbia subito alcuni tagli prima dell'uscita nelle sale italiane. In particolare, ad essere censurate, sarebbero state alcune scene ree di essere troppo violente. Le sequenze eliminate riguarderebbero la presenza in scena del ferocissimo indoraptor e del t-rex, scene che avrebbero subito un drastico taglio perché troppo sanguinolente. In effetti per chi ha visto la versione italiane di Jurassic world – Il regno distrutto si sarà accorto che è il film è fin troppo edulcorato, mostrando pochissimi dettagli collegati alla ferocia dei dinosauri. La scelta sarebbe avvenuta per proteggere il pubblico dei minori di 16 anni.

Jurassic world – Il regno distrutto: alcuni fan confermano la censura

Anche altri fan sembrano dare conferma che la versione del film uscita in Italia sia stata censurata. Chi ha visto il film in anteprima a Londra parla di scene mancanti rispetto al Jurassic world – Il regno distrutto italiano, confermando che alcuni momenti truculenti, in cui alcuni personaggi vengono letteralmente macellati dalla ferocia del nuovo dinosauro ibrido, siano stranamente scomparse. La scelta di eliminare le scene più violente potrebbe dipendere dalla Universal Pictures, che ha la possibilità di realizzare diversi tagli di montaggio adattando le versioni ai mercati in cui il film viene distribuito.

C'è anche chi dice che la versione italiana in 3D non sia censurata (noi non l'abbiamo vista), mentre sui social arrivano i dettagli sulle scene tagliate. In particolare si parla di una sequenza in cui si vede un dettaglio di un braccio staccato a morsi dall'indoraptor e un'altro momento in cui il T-Rex stringe un corpo fra le proprie fauci, mostrando dettagli truculenti. Dovremo aspettare il final cut in versione home video per vedere Jurassic world – Il regno distrutto in versione integrale?

Jurassic World – Il regno distrutto: uscita e incassi

Il film è uscito nelle sale lo scorso 7 giugno e del giorno di uscita (considerando l'anteprima offerta dai circuiti The space il 6 giugno) ha ottenuto dei buonissimi incassi. Ad oggi Jurassic World- Il regno distrutto ha incassato oltre 145,9 milioni al box office a livello globale (48 sono i paesi in cui il film è uscito). In Nord America la pellicola, sequel di Jurassic World del 2015, arriverà il 22 giugno e siamo sicuri che gli incassi cresceranno ancora di molto. Jurassic World – Fallen kingdom è il 5 risultato fra i migliori debutti cinematografici del 2018.