'Jurassic World: Il Regno Distrutto', qualche curiosità sul film con Chris Pratt

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Jurassic World: Il Regno Distrutto', film diretto da Juan Antonio Bayona

Si intitola Jurassic World: Il Regno Distrutto ed è un film di fantascienza, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 7 giugno 2018, diretto da Olivier Megaton e che verrà trasmesso martedì 6 ottobre 2020 in prima serata alle ore 21.20 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Jurassic World: Il Regno Distrutto: il cast

Nel cast del film Jurassic World: Il Regno Distrutto, troviamo la presenza dei seguenti attori: Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Ted Levine, Toby Jones, Rafe Spall, Daniella Pineda, Justice Smith, Jeff Goldblum, B.D. Wong, James Cromwell, Geraldine Chaplin, Peter Jason, Michael Papajohn, Robert Emms, Faith Fay. 

Jurassic World: Il Regno Distrutto: la trama

Intenzionati a salvare i dinosauri rimasti che ora vagano liberi sui vasti paesaggi di Isla Nublar, Owen Grady e Claire Dearing tornano al parco a tema Jurassic World, ora in rovina, sullo sfondo di un'attività vulcanica imminente e assolutamente devastante.

Tuttavia, presto tutto andrà storto, poiché formidabili ibridi geneticamente potenziati e una subdola macchinazione minacciano non solo di porre fine prematuramente a una missione di salvataggio altrimenti nobile, ma anche di fare più male che bene agli animali preistorici sopravvissuti. Riuscirà la squadra a salvare se stessa e i preziosi esemplari primordiali?

Jurassic World: Il Regno Distrutto: qualche curiosità sul film

Come lo stesso John Bayona ha affermato, fu lo stesso Steven Spielberg ad offrirgli di dirigere il film.

Prima di partecipare al film, Bryce Dallas Howard ha dichiarato quanto segue:

Ho letto molti romanzi di Michael Crichton e ci sono dei temi ricorrenti in tutti i suoi scritti. Come ogni autore iconico di fantascienza, ci stava preparando per il futuro a livello emotivo, in modo da poter fare le scelte giuste relative alla nostra stessa umanità.” Sulla trasformazione del suo personaggio, ha poi sottolineato: “Ora finalmente indosso degli stivaloni, e ne sono fiera!.

Isabella Sermon, che si è calata nei panni di Maisie, ha superato un provino scalzando circa 2.500 candidate.