All'interno del cast di Justice League, è mancato un personaggio. Di chi si tratta e perché non è stato inserito nel film? A spiegarlo, Jason Momoa.
Vulko e il suo interprete, Willem Dafoe, sono stati esclusi da Justice League. La notizia viene riferita dallo stesso Jason Momoa a pochi giorni dall'uscita del kolossal DC nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. L'attore ipermuscoloso conosciuto al grande pubblico per l'interpretazione di Kal Drogo ne Il Trono Di Spade e volto di Aquaman, ha rivelato che nella pellicola che mette insieme tutti i supereroi dell'universo DC mancherà proprio Vulko. Un personaggio centrale, che comparirà solo nel film dedicato alla figura di Aquaman, ma tagliato dal crossover per motivi di spazio e di tempo.
Justice League, Jason Momoa spiega l'assenza di Vulko
La Warnes Bros ha optato la scelta di tenere il film sotto le due ore di durata, così molte scene girate e montate sono state escluse nell'editing finale della pellicola. Secondo Momoa: “Non c'era spazio per tutti”, infatti se ogni supereroe avesse dovuto portarsi dietro tutti gli altri personaggi secondari, il cast ipertrofico non avrebbe mai potuto trovare posto il soli 120 minuti. Vulko è colui che collega Arthur Curry ad Atlantide, da cui è stato esiliato da piccolo per poi crescere ai margini della società essendo un semi-umano. Vulko è l'essere che convince il giovane Arthur a rivendicare il trono del regno di Atlantide, dandogli stima di se stesso nonostante l'opinione negativa che gli altri hanno di lui.
Chi è Vulko?
Vulko è un personaggio creato da Bob Haney e Howard Purcell nel 1963, ha il ruolo di capo consulente scientifico di Atlantide, ma è anche un noto accademico nelle scuole del regno. Si tratta di un fedele amico e alleato di Aquaman, è proprio lui a rivelare ad Arthur Curry di appartenere al continente sommerso e lo supporta durante la guerra scatenata per ottenere il trono. CinemaBlend aveva rivelato che la versione Justice League di Vulko avrebbe avuto come costume un'armatura blu-oro, il personaggio di Defoe doveva mostrarsi come consigliere del re di Atlantide. Ora, toccherà aspettare il film di James Wan, in arrivo nei cinema nel 2018, per vederlo recitare assieme a Momoa.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/jasonmomoapage/