Justice League, Ben Affleck rivela qualche dettaglio sul potere delle Scatole Madri

Ben Affleck spende alcune parole sulle Scatole Madri, che abbiamo intravisto in Batman v Superman e che ritorneranno in Justice League. Ecco cosa ha rivelato l'attore.

In Justice League, vedremo la presenza delle Scatole Madri. Le mother box erano state già viste, seppur in maniera sommaria, in Batman v Superman e ora ritornano in questo capitolo dedicato alla squadra di giustizieri più forte che c’è, composta da Batman, Aquaman, Wonder Woman, The Flash e Cyborg. Ben Affleck che, nella pellicola, interpreterà il Crociato di Gotham ha parlato del potere di cui questi manufatti sono portatori. 

Justice League, dopo Batman v Superman ritornano le Scatole Madri

Le Scatole Madri compariranno anche in Justice League, dopo Batman v Superman. Ben Affleck ha parlato di questi manufatti, spiegandone il potere e, quindi, ha chiarito anche a cosa servono. Una spiegazione utile per i fan che vi riportiamo di seguito, rilasciata dall’attore in un’intervista recente:

Una Scatole Madre è un cubo tecnologico, onnipotente, indistruttibile che può anche teletrasportare un gruppo di alieni sulla Terra da un altro mondo.

Le Scatole Madri, dunque, diventano potentissime, quando i loro poteri confluiscono e collaborano, formando la cosiddetta “Unità”. Oggetti che possono creare scompigli anche di grande entità e che in Justice League rappresentano manufatti che potrebbero diventare potenzialmente pericolosi se cadono nelle mani sbagliate. Le tre Scatole Madri, centinaia di anni prima, furono divise tra Amazzoni, Atlantidei e uomini, seguendo la storia raccontata nei fumetti. Steppenwolf, nella versione per il grande schermo, cercherà di impossessarsene per compiere i propri voleri: “Possiamo finalmente raccontare queste storie – ha rivelato l'interprete di Bruce Wayne - senza essere gravati dal bisogno di allestire una backstory. Lo abbiamo già fatto, perciò adesso ci divertiremo con le avventure di questo gruppo mentre affrontano il mondo”. 

Justice League, il cast

Justice League arriverà nei cinema italiani il 16 novembre 2017. Nel cast, troviamo Ben Affleck, Gal Gadot, Jason Momoa, Ezra Miller, Ray Fisher, Henry Cavill, Ciaran Hinds, Amy Adams, Amber Heard, Jeremy Irons, JK Simmons, Diane Lane, Connie Nielsen e Willem Dafoe. Attori che hanno aperto la strada anche a un crossover con l'universo marveliano, come vi abbiamo comunicato qualche giorno fa: la sfida Marvel/DC sarà accettata?

Foto immagine in evidenza: https://www.facebook.com/JusticeLeagueOfficial/