Justice League, Aquaman non è dotato di Tridente classico: ecco perché

Jason Momoa spiega perché Aquaman, personaggio che interpreterà in Justice League, è sprovvisto del Tridente classico. Ecco cosa ha rivelato l'attore.

Manca davvero poco all’arrivo di Justice League nelle sale cinematografiche italiane, nelle quali sarà disponibile il 16 novembre. Tra indiscrezioni e video, arrivano anche diverse dichiarazioni che ha fatto Jason Momoa. L’attore che, nella pellicola, interpreterà Aquaman in Justice, ha rivelato i motivi che soggiacciono all’assenza del Tridente classico. Perché manca questo importante aiutante? È presto svelato: attenzione, allerta spoiler!

Justice League: nanca il Tridente classico, perché?

Jason Momoa ha spiegato i motivi che giustificano l’assenza del Tridente classico in Justice League, dove interpreterà Aquaman. Anche se dopo questo film ci saranno degli stand-alone dedicati sia al suo personaggio che a The Flash, l’attore ha voluto dare una spiegazione circa questo strumento utilizzato dal Re di Atlantide. Ecco quanto ha dichiarato:

Quello di Justice League non lo chiamerei Tridente ma più un Pentadente. Nel film non lo chiamiamo così, perché poi quell'arma scomparirà per lasciare il posto al vero Tridente nell'Aquaman di James Wan. Tutti devono aspettare quel momento davvero topico, quindi. Arthur non è ancora Re e ha bisogno di un'arma, così fa tipo a Mera 'ehi, ho bisogno di prendere in prestito qualcosa' e lei gli dà questo Pentadente.

Queste dichiarazioni sono state concesse dall’attore durante un’intervista rilasciata a Chris van Vliet. Ecco il video che riporta la testimonianza:

Justice League, uscita a novembre

In questi giorni si è parlato anche di un possibile crossover tra l'universo Marvel e quello DC, in modo da far incontrare tutti i supereroi sul grande schermo. A volerlo, proprio il cast di Justice League che arriverà nei cinema italiani il 16 novembre. La pellicola è diretta da Zack Snyder e vede la partecipazione, oltre di Jason Momoa nel ruolo di Aquaman, di Ben Affleck nei panni di Batman, Ezra Miller in quelli di The Flash, Gal Gadot, invece, sarà Wonder Woman, Ray Fisher, infine, Cyborg. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/aquaman/