Una foto in bianco e nero di J. K. Simmons, aka il commissario Gordon, per celebrare il Batman Day
Ad ogni giorno, la sua festa. Potrà anche sembrarvi inverosimile, ma gli appassionati di fumetti sanno bene cosa si è festeggiato lo scorso 17 settembre. Era infatti il Batman Day. Così, per celebrare il Cavaliere Oscuro, Zack Snyder, il regista del prossimo Justice League, ha pubblicato sul suo account Twitter una foto in bianco e nero. Nello scatto possiamo vedere il commissario Gordon, interpretato dall'attore J. K. Simmons, vicino al Batsegnale.
Eccola, proprio qui di seguito:
Sicuramente è stato un bel modo di festeggiare il Batman Day. Ma nello stesso tempo Snyder sta tenendo viva l'attenzione sul suo prossimo progetto cinematografico, che riunirà in una sola pellicola gli eroi più amati dell'universo DC Comics: Batman (che sarà interpretato da Ben Affleck), Superman (Henry Cavill), Wonder Woman (Gal Gadot), Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher) e Aquaman (Jason Momoa).
Strategia di marketing o meno, Justice League continua a far parlare di sè. Soltanto pochi giorni fa, infatti, il regista ha permesso a tutti i fan del Cavaliere Oscuro di dare una prima occhiata alla nuova "tactical Batsuit" – cioè il nuovo costume da combattimento – di Batman.
Justice League dovrebbe essere impostato su un tono molto più leggero rispetto all'altra lavorarazione di Snyder, Batman v Superman: Dawn of Justice, che era stato piuttosto criticato per essersi preso troppo sul serio.
Snyder ha incominciato le riprese di Justice League ad aprile, basandosi su una sceneggiatura di Chris Terrio, con Amy Adams, Amber Heard, Jeremy Irons, J. K. Simmons, e Willem Dafoe che faranno parte del cast insieme a i 5 supereroi protagonisti sopra citati.
Batman v Superman si è rivelato un po' deludente per la Warner Bros. Non è stata una perdita, visto che a livello globale sono stati incassati 872,7 milioni di dollari a fronte di 250 milioni di budget. Ma evidentemente la Casa di produzione si aspettava qualcosa in più. Snyder diresse il film su una scenggiatura di Terrio, che ha appunto introdotto Gadot come Wonder Woman, Momoa come Aquaman, e Miller come Flash.
Justice League è atteso nelle sale cinematografiche per il 17 novembre del prossimo anno.