Justice League, Superman è davvero morto? La risposta del regista

Zack Snyder ha parlato della presenza/assenza del supereroe

Il trailer di Justice League è da poche ore disponibile in rete e nel frattempo il regista, Zack Snyder ha rilasciato un'intervista a USA Today, descrivendo i protagonisti della pellicola e parlando anche della presenza/assenza di Superman. "C’è Jason (Momoa, ndr) che se ne va in giro tutto tatuato nei panni di una figura mitologica. Poi Ezra (Miller, ndr) che è pieno di vita, divertente e sempre eccitato…un Flash divertente ma anche commovente. La storia di Ray (Fisher, ndr), invece, rappresenta per molti versi il cuore del film". A quanto pare i fan di Superman dovranno davvero rassegnarsi, perché stando alle parole del regista non ci saranno colpi di scena, a meno che sia solo un modo per tenere tutto segreto.

Justice League, Superman è vivo?

"È difficile costruire una Justice League senza Superman, è così che mi sento di dire in proposito. Ho sempre trovato intrigante l’idea di fargli compiere un sacrificio e al contempo di renderlo, in un certo senso, il motivo della creazione della Justice League: cosa si può fare con lui adesso? Che ne pensa la squadra? Di cosa ha bisogno il mondo? Tutte queste domande entreranno in gioco e sarà interessante per il pubblico scoprire come ci giocheremo la carta Superman", ha concluso il regista. 

Justice League, il film: trama e cast

Nella Justice League di Zack Snyder, ci saranno Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill), Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher), Mera (Amber Heard) e Alfred (Jeremy Irons). Tra le new entry J.K. Simmons (commissario Gordon) e Willem Dafoe. 

Questa la trama: Alimentato dalla sua rinnovata fiducia nell’umanità e ispirato dal gesto d’altruismo di Superman, Bruce Wayne chiede aiuto alla sua ritrovata alleata Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più temibile. Insieme, Batman e Wonder Woman si mettono subito al lavoro per trovare e assemblare una squadra di metaumani pronti a fronteggiare questa nuova minaccia. Ma nonostante la formazione di questa alleanza di eroi senza precedenti – Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash – potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.