Justice League, Junkie XL parla della sua sostituzione con Danny Elfman

Junkie XL commenta la sua sostituzione con il musicista Danny Elfman per la realizzazione delle colonne sonore del film Justice League.

Il compositore Junkie XL ha deciso di lasciare la direzione della colonna sonora di Justice League, il kolossal DC Comics basato sul crossover delle storie parallele dei supereroi Batman, Superman, Wonder Woman, Cyborg, AcquaMan e Flash. A sostituire Junkie XL è stato scelto dallo stesso Zack Snyder il compositore delle musiche di Big Fish, Danny Elfman. Nel comunicato che è stato diramato per ufficializzare la nomina rimaneva un punto oscuro, ovvero se Junkie XL avesse abbandonato il progetto di sua spontanea volontà. In un primo momento si credeva fosse stato il musicista ad andarsene, ma in realtà è lui stesso a lasciar trapelare che sarebbe stato proprio lo studio a volerlo sostituire dopo la realizzazione di Dawn od Justice.

Justice League film, Junkie XL sostituito con Danny Elfman

Junkia XL ha lasciato un commento su Twitter, spiegando che:

a Hollywood non puoi dirti realizzato come compositore finché non vieni sostituito in un progetto.

Junkie si dice rammaricato di non poter lavorare più sulla pellicola, ma non nutre rancore per Zack Snyder - che ringrazia per l'occasione che gli aveva affidato. Il film è ancora in lavorazione e continuano le riprese sotto la direzione di Joss Whedon, proprio perché Zack Snyder ha lasciato la direzione dopo il suicidio della figlia ventenne.

Justice League, uscita nei cinema

La data di uscita resta prevista per  novembre 2017. La sfida al mondo degli Avengers è lanciata già da un po', anche se l'uscita della pellicola monotematica su Wonder Woman non ha riscosso il successo sperato – forse proprio perché sarebbe dovuto essere un prequel di Dawn of Justice. Non si hanno, invece, altre notizie sul seguito di Suicide Squad, che aveva messo insieme tutti i villain dell'universo DC Comics, che si era distinto proprio per una colonna sonora incredibile e uno stile registico molto fumettoso. Non resta che attendere l'uscita di Justice League per poter valutare se Danny Elfman riuscirà a mantenere alto lo standard della produzione.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/JusticeLeagueIlFilm/