Justice League, ecco chi c'era in una scena tagliata dal film

Un ex dipendente del repart EFX che ha lavorato a Justice League ha rivelato chi sarebbe dovuto apparire nella scena post-credit del film.

C'era due Lanterne Verdi in Justice League, ma la scena è stata tagliata, a rivelarlo è un ex-dipendente del reparto EFX che ha lavorato al film e che svela la presenza di una terza post-credit scene. Le scene che vengono dopo i titoli di coda in Justice League hanno deluso i fan, in una si vede la mitica sfida tra Flash e Superman per stabilire chi dei due è più veloce (una domanda che assilla i fan DC da decenni), mentre nella seconda si vede Lex Luthor incontrare Deathstroke.

Justice League, la trama includeva anche le Lanterne Verdi

Nessuna delle due scene dice molto sul futuro della Jusice League, mentre la presenza di una Lanterna Verde nel film è relegata al flashback del primo scontro con Steppenwolf, che riesce a uccidere il protettore galattico il cui anello finisce, chissà dove, sulla Terra antica. Ma nella storia originale della Justice League, Hal Jordan -la seconda Lanterna Verde- era presente fin dal principio. Un'assenza che si è fatta sentire e ha indisposto molti fan del film di Zack Snyder. La Justice League cinematografica viene fondata da Batman dopo la morte di Superman e utilizzando i dati raccolti da Lex Luthor sui meta-umani, tra cui Wonder Woman, Cyborg, Flash e Aquaman. Mancano due tasselli essenziali della squadra originale presente nei fumetti, ovvero Laterna Verde e Martian Manhunter.

Quale sarà il futuro di Justice League?

La scena tagliata viene citata in un post su Reddit da un membro anonimo del team effetti speciali che ha lavorato a Justice League. In questa scena, si sarebbero visti Kilowog e Tomar-Re incontrano di notte Bruce Wayne nel cottage sul lago dove lui aveva chiesto a Wonder Woman di scovare Cyborg. La scena avrebbe fatto da prologo per Green Lantern Corp, film dedicato alle Lanterne Verdi che ha il compito di introdurle nell'Universo Esteso DC (oltre far dimenticare la deludente pellicola del 2011 con Ryan Reynolds), la cui uscita è prevista per il 2020. Per ora, le prossime tappe dell'UEDC sono Aquaman di James Wan (dicembre 2018), Shazam! Diretto da David F. Sandberg e Wonder Woman 2 di Patty Jenkins (2019), mentre Justice League 2 è a rischio visto la delusione di incassi registrata.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/JusticeLeagueIlFilm/