Variety riporta in esclusiva che Justin Theroux prenderà parte al thriller Mute, diretto da Duncan Jones
Justin Theroux si è unito a Paul Rudd e Alexander Skarsgard nel science-fiction thriller Mute, diretto da Duncan Jones e poi in distribuzione su Netflix, come riporta in esclusiva il sito Variety.
Nel progetto Skarsgard interpreta un bartender muto a Berlino, 40 anni nel futuro e in quella che è ormai diventata una torbida città di immigrati, in cui l'Est si scontra con l'Ovest. Il suo personaggio è alla ricerca di una donna che è scomparsa e quando la sua ricerca lo porta nele viscere più profonde della città, una strana coppia di dottori americani sembra essere l'unico indizio rimasto.
Mute si basa su una sceneggiatura di Jones e Mike Johnson e sarà prodotto da Stuart Fenegan sotto l'etichetta della Liberty Films di Jones and Fenegan. Netflix aveva annunciato a settembre che si sarebbe occupata della distribuzione.
Rudd e Skarsgard avevano preso parte al progetto già alla fine dello scorso anno. Jones, che ha sviluppato le idee di Mute almeno per una dozzina di anni, è stato anche alla regia di Moon, Warcraft e Source Code.
Justin Theroux è ora nelle sale cinematografiche (non ancora quelle italiane) con The Girl on the Train – La ragazza del treno. L'attore è noto anche per aver preso parte di recente alla serie HBO The Leftovers, di cui la terza e ultima stagione è attualmente in corso di produzione. La messa in onda è prevista per il 2017.
Theroux ha anche co-scritto Zoolander 2 e Tropic Thunder con Ben Stiller e ha realizzato la sceneggiatura per Iron Man 2 per conto della Paramount Pictures e dei Marvel Studios.
Alexander Skarsgard, noto per il ruolo del vampiro Eric Northman nella serie televisiva True Blood, è stato da poco visto al cinema con The Legend of Tarzan, di David Yates. Paul Rudd, il convincente protagonista di Ant-Man, è apparso anche in Captain America: Civil War, diretto dai fratelli Russo.
Fonte: Variety