Justin Timberlake: 5 film in cui ha dimostrato di essere un bravo attore

Il talento di Justin Timberlake è davvero versatile: vediamo quali sono i film in cui il cantante ha dato il meglio di sé come attore.

Justin Timberlake "rischia" di vincere il suo primo premio Oscar per la miglior canzone (Can't stop the feeling, per Trolls). E chissà se un giorno non avrà l'onore di vincere la statuetta come miglior attore!

Difatti Justin, oltre a essere uno dei cantanti più apprezzati del music-biz, è anche un attore molto dotato e richiesto dai registi. Quali sono le migliori performance di Timberlake come attore?

Alpha Dog, di Nick Cassavetes (2005)

Nel film ispirato alla vera storia di Jesse James Hollywood (spacciatore di marijuana), Justin copre il ruolo di Frankie Ballenbacher. Il film ha ricevuto ottime recensioni e anche la performance di Timberlake è stata apprezzata.

Bad Teacher - Una cattiva maestra (Bad Teacher), di Jake Kasdan (2011)

Nella commedia, con protagonista Cameron Diaz, il nostro Justin veste i panni di Scott Delacorte, giovane supplente di matematica che attrae subito le attenzioni della protagonista. Anche se il ruolo non è particolarmente impegnativo, Timberlake ha dimostrato una spiccata attitudine per la commedia.

The Social Network, di David Fincher (2010)

Il film è stato un enorme successo sia di pubblico che di critica, vincendo 3 premi Oscar e 4 Golden Globe. La pellicola racconta la storia della nascita di Facebook, ad opera di Mark Zuckerberg, e delle vicessitudini anche legali che hanno accompagnato la scalata al successo del nerd. Justin interpreta Sean Parker, che è stato cofondatore di Napster, Plaxo e Causes nonché parte del team di sviluppo del social network più celebre del pianeta.

In Time, di Andrew Niccol (2011)

Qui Timberlake è protagonista assoluto, insieme ad Amanda Seyfried. La trama, tanto originale quanto fitta, è stata scritta dallo stesso regista del film, Andrew Niccol, autore di altre perle quali The Truman Show, Gattaca - La porta dell'universo e S1m0ne. In un mondo in cui la merce di scambio è il tempo, Justin ha il ruolo di Will Salas, impiegato in una fabbrica che produce gli apparecchi in cui il tempo viene conservato...

Runner, Runner, di Brad Furman (2013)

Anche qui protagonista, Justin è Richie Furst, geniale studente dell'Università di Princeton nonché esperto matematico. Dopo aver perso tutti i suoi soldi nei giochi d'azzardo online, decide di indagare sull'agenzia a capo del sito web e arriverà a scoprire un mondo parallelo di cui presto vorrà far parte...